Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Aggiungere Dispositivo Da Catalogo Online Ets4

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, sono nuovo del mondo della building automation, mi sto cimentando nel mio primo progetto knx on ets4, dopo aver creato edificio e stanza, sto cercando di inserire un alimentatore della siemens 5WG1 125-1AB21 dal catalogo online ma un volta che nel mio locale premo inserisci dispositivo e una volta trovato il pulsante "Aggiungi" mi rimane disabilitato, il click destro non mi lascia premere nessun pulsante, insomma non riesco ad inserire un dispositivo dal catalogo online.

I dispositivi contenutii nei cataloghi che ho scaricato come gewiss e abb invece non mi danno problemi, devo assolutemente scaricare i file del relativo dispositivo???????speravo/pensavo che il catalogo on line mi dasse la possibilità di scegliere il dispositivo e usarlo senza doverne scaricare a mano i driver.

grazie e scusate se la domanda sembra stupida ma sono un neofilo.

grazie

Microchip1967
Inserita:

se è un alimentatore, visto che non è parametrizzabile, puoi benissimo inserire qualsiasi altro alimentatore.

Ad ets quel dato serve solo quando usi la funzione "verifica progetto" per sapere quale è il loimite massimo di assorbimento