menotti Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 scusate ma non ho capito i vostri interventi pensavo che mi volevate dire in maniera indiretta che non avevo capito qualcosa ma mi sembra di aver capito il problema e di aver dato dei consigli utili per risolvere il problemami sembra di aver inserito lo schema giusto, giusto mi sembra di aver inserito il fotoaccopiattore giusto,giusto mi sembra che se il tasto di accensione sulla tastiera è bloccato potrebbe causare il problema che la luce rossa rimane rossa giusto,giusto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 ehi,ma questa sera siamo tutti permalosi? Non c'è motivo,calma,non è successo nulla ,rientriamo nei binari della tecnica ,abbandonando quelli della polemica,nessuno ti accusa di nulla,anzi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 (modificato) Ciao. Forse non sai che,tra me e "l'anziano" collega Riccardo (Ottaviucci) spesso,anzi,spessissimo interveniamo nelle discussioni ed amiamo scambiarci battute ad un certo proposito e che nulla hanno a che fare con il tema trattato,ma servono,se non altro,a sdrammatizzare ed a rendere meno noiose le medesime. Questo può averti messo leggermente fuori strada,ma non preoccuparti,per noi è la prassi. Modificato: 3 novembre 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 (modificato) mi sembra che tra il primario e il secondario ci sono i fotoaccoppiatori che portano le tensioni al secondario giusto,giusto aaaaaaaaaaaa e ditelo prima Modificato: 3 novembre 2013 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 Quote Sicuro che il motivo sia quello ? se qualcuno insinua non lo fa certo verso di te ,Menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 ma oltre a sdrammatizzare li date i consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2013 (modificato) diamo quello che siamo in grado di dare,il nostro compito è moderare non rispondere ai quesiti. Le risposte possono,anzi devono venire dagli utenti di cui il forum è il punto di ritrovo...articolo 1 del Regolamento , Pensi che i 50000 post miei e di Fulvio siano solo interventi per sdrammatizzare? per favore finiamola qui. Modificato: 3 novembre 2013 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiaggiustoio Inserita: 10 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2013 (modificato) ops ero talmente abituato a non trovare niente su questa pagina che questa sera all'apertura quasi mi viene da scerzando un pò mi scuso ma è stato un periodo difficile on l'uscita di windows 8.1 da aggirnare via download una marea di pc in palla da ripristinare da 0. tutto per la fretta di non apettare le 6 8 ore di dawnload e spenti in anticipo. bè tornando all'alimentatore domani mattina mi metto a provare tutti i vostri preziosi consigli e poi vi aggiorno. vi ringrazio ancora per l'interessamento saluti tiaggiustoio alias vittorio Modificato: 10 novembre 2013 da tiaggiustoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiaggiustoio Inserita: 19 novembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 novembre 2013 allora aggiorno le varie prove: 1 la pulsantiera non sembra danneggiata ma senza telecomando non potrei fare prove, ho un universale che però non posso programmare dato che si imposta con tv acceso e lo spegne quando trova il codice giusto, nel sito del telecomando di codici per samsung ce ne sono una ventina ( saltato questa prova) 2 sono andato a leggermi la discussione dove il problema è stato risolto pulendo la colla bianca\gialla che potrebbe portare dei corto ho tolto colla in 3 punti 3 ho trovato le tensioni in uscita sulla morsettiera e l'unica tensione che ho è 5,28 V sul pin 2 tutte le altre niente 4 ho provato a misure la tensione su fotoaccopiatori ma solo su un pin mi da una segnalazione 1 credo non significhi niente ( ma sono ignorante) credo che se non ho tensione in uscita il problema sia sempre nella scheda di alimentazione e ora come procedo? grazie ancora per i consigli ricevuti e per quelli a venire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 allora 1per il telecomando esistono telecomandi universali programmabili basta avere il modello del televisore o il vecchio telecomando basta andare in da un rivenditore e te lo programma stesso lui 2io non ho letto questa discussione e non ti saprei dire se è possibile una cosa del genere 3per quanto riguarda la morsettiera penso che sia una morsettiera che collega la scheda di alimentazione alla scheda video e che abbia molti piedini quindi non penso che da li esca una sola tensione quindi qualcosa non funziona correttamente 4 sul foto accoppiatore per la parte che va sul circuito di alimentazione secondario dovrebbero uscire tensioni su tutte e due i piedini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 Ciao menotti. ma oltre a sdrammatizzare li date i consigli questo tuo atteggiamento molto poco spiritoso e vagamente sarcastico,oltre che irrispettoso,non lo permetto. Hai già avuto una spiegazione da Riccardo,anche se non sembrava il caso,talmente la cosa era evidente; hai già scritto "qualcosa" di poco consono e eliminato dal sottoscritto. Ora,o ti limiti ad interventi strettamente tecnici,oppure fai a meno di intervenire,sopratutto nei confronti dello staff. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menotti Inserita: 21 novembre 2013 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2013 (modificato) evidente non sembrava la spiegazione ma comunque ti chiedo scusa non volevo mancare di rispetto allo staff tiaggiustoio secondo me dovresti controllare tutti quei componenti che si trovano sull'aletta di raffreddamento vicino alla morsettiera Modificato: 21 novembre 2013 da menotti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tiaggiustoio Inserita: 24 febbraio 2014 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2014 chiudo il post: ho risolto trovando sulla baya la scheda di alimentazione usata di un tv con lcd sfondato! il tv va che è una meraviglia. ringrazio tutti per il tentativo di aiuto la vecchia scheda lo messa in vendita come non funzionante sempre sulla baya uno più bravo di me sicuro la ripara. saluti e alla prossima vic alias tiaggiustoio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati