lucacortinovis.autom Inserito: 5 febbraio 2013 Segnala Inserito: 5 febbraio 2013 Su una stazione di I/O remoti ET200S ho montato delle schede di ingressi analogici 2AI I 2 WIRE ST (6ES7 134-4GB01-0AB0) Ho visto che il tempo di ciclo di queste schede è elevato, leggendo dal manuale: Tempo di conversione in ms = 55/65 Tempo di ciclo in ms = Numero di canali attivi per ciascun modulo x tempo di conversione Quindi utilizzando 2 canali posso arrivare fino a 130ms per vedere aggiornato il mio valore analogico. Questo tempo è troppo elevato per il sistema che devo controllare e volevo montare delle schede 2AI I 2 WIRE HS (6ES7 134-4GB52-0AB0) che hanno un tempo di ciclo molto più breve, leggendo dal manuale: Tempo di ciclo in ms (per modulo) = 0,25 ms Ora il mio dubbio è il seguente: utilizzo come modulo di interfaccia abbinata alle schede 2AI I 2 WIRE ST una IM151-1 standard (6ES7151-1AA05-0AB0). Questa IM151-1 va bene anche con le schede 2AI I 2 WIRE HS che vorrei montare ? Sul manuale non trovo questo tipo di informazione. Grazie
zazzamatteofabio Inserita: 6 febbraio 2013 Segnala Inserita: 6 febbraio 2013 Credo che se lo Step7 ti consente l'inserimento nella configurazione Hw, non ci sono problemi Ciao
Messaggi consigliati