emmevi57 Inserito: 8 agosto 2013 Segnala Inserito: 8 agosto 2013 Buongiorno, io una Delonghi “Caffè Venezia” dove il problema è il seguente: il gruppo a volte si blocca in alto (fuori dalla sua sede ideale) con conseguente blocco della macchina che segnala un problema tecnico e non funziona più. Questa cosa sono riuscito a risolverla un paio di volte aprendo la macchina dal fondo e riportando il gruppo al suo posto girando a mano l’ingranaggio (2 rotelle in plastica con una cinghia di trasmissione). Il problema è che adesso questa soluzione dura solo un paio di giorni perchè la macchina, in fase di spegnimento, fa un rumore anomalo (come di qualcosa che forza) e a volte blocca ancora il gruppo. Non so se sono riuscito a spiegarmi in modo chiaro e ringrazio in anticipo per i suggerimenti che mi potrete dare. Grazie, Maurizio
Omissam74 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 ciao. Controlla se c'è un micro di fine corsa. Magari non legge più bene e va sostituito.
emmevi57 Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 Grazie per il suggerimento ma come lo riconosco? io di elettronica non ci capisco molto. Ora provo a cercare lo schema
Omissam74 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 ciao. Non conosco la tua macchina. Se c'é un micro( cosa praticamente certa) ci sono anche fili elettrici. Fai qualche foto, magari si vede.
emmevi57 Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) ecco le foto (spero di essere riuscito a caricarle correttamente) Modificato: 10 agosto 2013 da emmevi57
Omissam74 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 La prima foto è un pochino sfocata ma non credo sia quella interessante. Quella interessante penso sia questa. Quello segnato nell'ovale sotto è un micro ma non riesco a capire cosa controlla. Se avessi io quella macchinetta sotto mano smonterei dove c'è segnato col l'ovale sopra che secondo me il controllo si trova li.
Messaggi consigliati