fraandco Inserito: 8 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 8 agosto 2013 (modificato) come da titolo e non avendo il manuale chissadove è andato a finire se uno sbaglia il programma di lavaggio e per esempio invece di premere auto preme 70 gradi e se ne accorge subito come faccio a farglielo cambiare anche ricominciando da capo tanto non ha nemmeno cominciato ? ho provato a premere start per più di 3 sec compare un cl sul display a segmenti ma poi continua a selezionare 70 gradi e se premo auto me lo illumina assieme al 70 e quando lo mollo si rispegne e continua a mantenere in funzione e acceso il 70 ho provato anche a togliere tensione alla macchina e a spegnere e aprire il portello e richiuderlo senza esito insomma se uno si sbaglia a premere è fregato ? Modificato: 8 agosto 2013 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2013 Puoi darmi il modello della macchina? Dovresti trovarlo serigrafato sul cruscotto o meglio inciso sul bordo porta! Ciao, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 purtroppo non riesco a trovarlo sul bordo porta c'e' solo il marchio finish e il sito web bosch ma non vedo numeri di matricola o altro a meno che questi non sia direttamente nell'incasso e allora andrebbe smontata ma non credo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 Ciao, sul bordo della porta (intendo il bordo metallico) dovrebb'esserci inciso al laser (non risalta molto) un numero (assieme ad altri dati), tipo SPS50E36EU. Ciao, Davide Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 provero' a riguardare quando ha finito il lavaggio (ieri ho fatto fare il 70 e oggi menomale mi lasciava scegliere) ma sono cosi' diverse le procedure tra i vari modelli ? di solito nell'ambito della stessa marca le procedure sono molto simili questa è una macchina recente del 2009 credo col display in mezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 Purtroppo spesso cambia molto la procedura da modello a modello... Nel tuo caso comunque dovresti tenere premuto il pulsante start per 3 secondi. A quel punto il display dovrebbe segnare 0:01, molla il tasto e lascia scadere il minuto di reset. Quando compare 0:00 spegni la macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 agosto 2013 (modificato) provero' intanto grazie avevo premuto start ma compariva CL ad ogni modo non ho trovato numeri, probabilmente il bordo si è consumato e incrostato con i lavaggi e l'ha coperto spero di riuscire a trovare il manuale sepolto da qualche parte: oggi l'ho cercato ma ho trovato di tutto, roba vecchissima di secoli, televisori a tubo catodico del 1985, manuali di benvenuto a telepiu digitale anno domini 1996, ma nulla in compenso ho trovato anche il manuale della lavastoviglie precedente elettrolux che è fimita a rottamare anzitempo causa motore con difetto di progettazione (imbarcava acqua di default e inevitabilmente finiva in ruggine: un motore l'hanno cambiato in garanzia ma poi...) Modificato: 9 agosto 2013 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Fabrici Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 Hmmm... CL da quello che ricordo dovrebb'essere la dicitura che appare in caso di attivazione della sicurezza bimbi (Child Lock, appunto...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) allora non è quella la procedura: speravo stesse per "CLear" oggi alla luce del sole riproveroì a guardare meglio Modificato: 10 agosto 2013 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 l'ho trovato era scritto che quasi non si vedeva comunque il numero è: SMS53M28EU/32 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) sarebbe questa: http://www.bosch-home.com/it/SMS53M28EU.html solo che se vado in questa pagina: https://portal.bsh-partner.com/portal%28bD1kZSZjPTAwOQ==%29/PORTALFRAME.HTM e scarico il manuale relativo li ho provati tutti già nella prima pagina c'e' la foto di una lavastoviglie differente... Modificato: 10 agosto 2013 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) Se su questa pagina che hai segnalato, circa a metà pagina, clicca su "altri documenti", "download",vai al sito bosh e scarichi il primo manuale in italiano,a pagina 5 c'è scritto di premere il tasto B per 4 secondi finchè la scritta cl( che come detto da Davide( :clap: ) è il blocco sicurezza per bambini) non scompare dal display. Modificato: 10 agosto 2013 da Omissam74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 CL = Child Lock ---> sicurezza bambini e dire che anche sulle mie la codifica è quella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) ah ecco perchè non andava: c'era il blocco bambini aòtrimenti la procedura di tenere premuto start 3 secondi avrebbe funzionato invece avrei dovuto premere per 4 secondi il tasto dei 70 gradi per prima disattivare il blocco bambini e poi poter resettare grazie ragazzi alla prossima adesso ho almeno recuperato una copia digitale del manuale anche Modificato: 10 agosto 2013 da fraandco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati