fraandco Inserito: 8 agosto 2013 Segnala Inserito: 8 agosto 2013 (modificato) come da titolo e non avendo il manuale chissadove è andato a finire se uno sbaglia il programma di lavaggio e per esempio invece di premere auto preme 70 gradi e se ne accorge subito come faccio a farglielo cambiare anche ricominciando da capo tanto non ha nemmeno cominciato ? ho provato a premere start per più di 3 sec compare un cl sul display a segmenti ma poi continua a selezionare 70 gradi e se premo auto me lo illumina assieme al 70 e quando lo mollo si rispegne e continua a mantenere in funzione e acceso il 70 ho provato anche a togliere tensione alla macchina e a spegnere e aprire il portello e richiuderlo senza esito insomma se uno si sbaglia a premere è fregato ? Modificato: 8 agosto 2013 da fraandco
Davide Fabrici Inserita: 8 agosto 2013 Segnala Inserita: 8 agosto 2013 Puoi darmi il modello della macchina? Dovresti trovarlo serigrafato sul cruscotto o meglio inciso sul bordo porta! Ciao, Davide
fraandco Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 purtroppo non riesco a trovarlo sul bordo porta c'e' solo il marchio finish e il sito web bosch ma non vedo numeri di matricola o altro a meno che questi non sia direttamente nell'incasso e allora andrebbe smontata ma non credo
Davide Fabrici Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Inserita: 9 agosto 2013 Ciao, sul bordo della porta (intendo il bordo metallico) dovrebb'esserci inciso al laser (non risalta molto) un numero (assieme ad altri dati), tipo SPS50E36EU. Ciao, Davide
fraandco Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 provero' a riguardare quando ha finito il lavaggio (ieri ho fatto fare il 70 e oggi menomale mi lasciava scegliere) ma sono cosi' diverse le procedure tra i vari modelli ? di solito nell'ambito della stessa marca le procedure sono molto simili questa è una macchina recente del 2009 credo col display in mezzo
Davide Fabrici Inserita: 9 agosto 2013 Segnala Inserita: 9 agosto 2013 Purtroppo spesso cambia molto la procedura da modello a modello... Nel tuo caso comunque dovresti tenere premuto il pulsante start per 3 secondi. A quel punto il display dovrebbe segnare 0:01, molla il tasto e lascia scadere il minuto di reset. Quando compare 0:00 spegni la macchina.
fraandco Inserita: 9 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2013 (modificato) provero' intanto grazie avevo premuto start ma compariva CL ad ogni modo non ho trovato numeri, probabilmente il bordo si è consumato e incrostato con i lavaggi e l'ha coperto spero di riuscire a trovare il manuale sepolto da qualche parte: oggi l'ho cercato ma ho trovato di tutto, roba vecchissima di secoli, televisori a tubo catodico del 1985, manuali di benvenuto a telepiu digitale anno domini 1996, ma nulla in compenso ho trovato anche il manuale della lavastoviglie precedente elettrolux che è fimita a rottamare anzitempo causa motore con difetto di progettazione (imbarcava acqua di default e inevitabilmente finiva in ruggine: un motore l'hanno cambiato in garanzia ma poi...) Modificato: 9 agosto 2013 da fraandco
Davide Fabrici Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 Hmmm... CL da quello che ricordo dovrebb'essere la dicitura che appare in caso di attivazione della sicurezza bimbi (Child Lock, appunto...)
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) allora non è quella la procedura: speravo stesse per "CLear" oggi alla luce del sole riproveroì a guardare meglio Modificato: 10 agosto 2013 da fraandco
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 l'ho trovato era scritto che quasi non si vedeva comunque il numero è: SMS53M28EU/32
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) sarebbe questa: http://www.bosch-home.com/it/SMS53M28EU.html solo che se vado in questa pagina: https://portal.bsh-partner.com/portal%28bD1kZSZjPTAwOQ==%29/PORTALFRAME.HTM e scarico il manuale relativo li ho provati tutti già nella prima pagina c'e' la foto di una lavastoviglie differente... Modificato: 10 agosto 2013 da fraandco
Omissam74 Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) Se su questa pagina che hai segnalato, circa a metà pagina, clicca su "altri documenti", "download",vai al sito bosh e scarichi il primo manuale in italiano,a pagina 5 c'è scritto di premere il tasto B per 4 secondi finchè la scritta cl( che come detto da Davide( :clap: ) è il blocco sicurezza per bambini) non scompare dal display. Modificato: 10 agosto 2013 da Omissam74
Diomede Corso Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 CL = Child Lock ---> sicurezza bambini e dire che anche sulle mie la codifica è quella...
fraandco Inserita: 10 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) ah ecco perchè non andava: c'era il blocco bambini aòtrimenti la procedura di tenere premuto start 3 secondi avrebbe funzionato invece avrei dovuto premere per 4 secondi il tasto dei 70 gradi per prima disattivare il blocco bambini e poi poter resettare grazie ragazzi alla prossima adesso ho almeno recuperato una copia digitale del manuale anche Modificato: 10 agosto 2013 da fraandco
Messaggi consigliati