zacutura Inserito: 9 agosto 2013 Segnala Inserito: 9 agosto 2013 salve a tutti voi.dunque ho un frigo ariston mod,bcs 313 A VE IS, da una decina d anni.attualmente mi fa tanto ghiaccio sulla parete frontale,nonostante che ho regolato la manopola fino a leggere 8 gradi sul display, ho messo un termometro e la temperatura che leggo è di 4 gradi interni.adesso l ho impostato su temperatura vacanze di cui dovrebbe mantenere una temperatura fissa di 12 gradi come esce sul display, invece la temperatura interna si mantiene tra i 7-8 gradi. ed il ghiaccio non si forma più.secondo voi quale potrebbe esserne la causa? grazie.
van12 Inserita: 14 agosto 2013 Segnala Inserita: 14 agosto 2013 Per il ghiaccio che noti dovresti specificare( perchè serve a capire di piu e meglio la cosa ) ,se questo è : -spesso e liscio (ossia lo spessore ..la quantità di questo ghiaccio esempio 1 cm ) - sottile brinoso (2...3 mm ) -sottile ghiacciato (2...3mm) Penso che non c'è ghiaccio a 8 gradi perchè il frigo rimane in funzione meno tempo quindi si sbrina facilmente ecc ,per ottenere 4 gradi è necessario far lavorare piu a lungo il frigo con ovvie conseguente visive di ghiaccio ecc .Di buono c'è che il frigo è in salute perchè raggiunge quelle temperature andrebbe quindi eventualmente solo controllata la discrepanza di temperatura impostata da quella realmente interna al frigo ,si dovrebbe indagare sulla scheda o sensori relativi .Altrimenti si fa un discorso non tecnico ma di circostanza, sapendo che la differenza sono circa 4 gradi si tiene conto di questo durante l'impostazione e stop.
Messaggi consigliati