Vai al contenuto
PLC Forum

Tasti Freccia Logo Td

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti .

Premesso che la logica dei tasti freccia del logo td legati alla pressione del tasto esc mi sembra molto illogica ( io avrei fatto l'opposto , senza esc funzionano come input, e con esc entri nei menu del logo) .

A ogni modo l'idea malsana che mi è venuta è di cortocircuitare il tasto esc in modo che i tasti funzionino sempre come input. all'apparenza tutto funziona, qualcuno sa se tenere sempre premuto esc compreso all'avvio pregiudica il funzionamento di qualcosa ?

altrimenti qualcuno ha una soluzione alternativa ?

grzaie a tutti e buona giornata

Emanuele

Inserita:

Io ti consiglio di usare i tasti funzione del logo TD. Inoltre l'idea non è malsana, perchè i tasti freccia servono per modificare i parametri e muoversi tra le pagine. Per quello che ho visto io sul logo i tasti freccia si usano molto di più per la navigazione delle pagine che come ingressi.

Sinceramente non ho mai provato a tener premuto il tasto ESC all'accensione, ma è facilmente verificabile.

Inserita:

No non penso che pregiudichi il funzionamento di qualcosa, sicuramente c'è da prestare molta attenzione dato che hai il pulsante ESC sempre attivo.

ciao

Inserita:

ma secondo voi il firmware di questi pannellini è aggiornabile ?

se si qualcuno sa se si può inibire che premendo il tasto giu si entri nel menu del logo .

secondo me non ha senso che da un pannello operatore sia piu facile entrare nel menu configurazione ( cosa che il cliente non dovrebbe fare) piuttosto che utilizzare i tasti cursore per scorrere o cambiare dei valori .

non vi pare ?

Inserita:

Secondo me no, per quello che fanno non credo che abbiano firmware, anzi credo che non abbiano nemmeno una memoria interna dato che sono sole dei visualizzatori di testo con tasti a bordo programmabili ma gestiti sempre dal LOGO. Quindi per avere un firmaware hanno bisogno di memorie di appoggio.

ciao