Vai al contenuto
PLC Forum

Differenze Tra General Fujitsu E Fujitsu ?

Adri212

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho comprato un general fujitsu su un sito di modena non faccio nomi , e' un dual split , pensando di aver acquistato il meglio del meglio o quasi , bhe funziona tutto raffrescano bene ma le unita interne fanno qualche goccina controllando smontando la parte di copertura esterna mi sono accorto che e nella sua naturale funzionalita' le goccie cadono dalle lamelle della serpentina dopo un uso intenso per piu di 3 4 ore e non riescono a cadere e scivolare giu' come dovrebbbero per poi finire nella vaschetta di raccolta,ho contattato il sito di acquisto e mi hanno liquidato in 5 secondi dicendomi che devo contattare l'assistenza online non esiste neanche un numero verde, devo fare tutto online devo compilare un modulo e chissa' quando verro' contattato, che delusione ragazzi state alla larga dalla general e non da fujitsu.(credo)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Adri212

19

• simon1991

17

• alighi

8

• ctalfio

2

Ciao in che senso fanno qualche goccina??? dall unita interna cade acqua?

in merito alla assistenza da parte della General posso dirti che sono molto efficienti dato che a volte mi ritrovo a discutere per svariati motivi che nascono con il lavoro!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si come dicevo fa qualche goccia l'unita' interna...

Speriamo per l'assistenza , ma dopo aver inviato il modulo grossomodo dopo quanto tempo ti chiamano?

Link al commento
Condividi su altri siti

vittima del signor city***** penso che sia il più grande bugiardo in circolazione.

Fantastici i discorsi sulla modulazione delle fujitsu e sul confronto con le altre marche.....veramente comico!

Secondo me deve venire chi te lo ha installato, quindi se hai fatto l'errore di fartelo installare da loro devi insistere che ti mandino i loro scagnozzi a controllare ed eventualmente riparare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fantastici i discorsi sulla modulazione delle fujitsu e sul confronto con le altre marche.....veramente comico!

Hai ragione in tutto e per tutto , mi sono fidato a occhi chiusi del loro sito,oggi li ho chiamati come dicevo prima, la telefonata e durata 5 secondi con quella antipatica che risponde al telefono, si deve rivolgere all'assistenza... Ha un numero da darmi?? No fa tutto dal sito.. ok'?? Certo ok va bene.. Saluti Buongiorno.. Tanto 1740 euro li hanno gia' presi.

Che pirla son stato..

Speriamo nell'assitenza per ora non mi ha ancora chiamato nessuno,comincio a rimpiangere di non aver messo un mitsu o daikin. Li ho montati io poi un mio amico tecnico mi ha fatto vuoto e messa in funzione.

Ma la cosa strana come dicevo prima e che lo scarico condensa funziona bene gli ho vuotato 4 bicchieri pieni di acqua,quello che mi lascia perplesso e che osservandolo senza coperchio le goccie rimangono attaccate alle lamellle della batteria invece che scivolare giu' nella vaschetta

Ciao Adry,

il flap in queste 3-4 ore lo tieni fisso nella posizione verso il basso?

Non ci ho fatto caso faccio qualche prova poi ti dico... Perche' hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad usarlo in modalità automatica (swing)oppure tienilo con l'uscita dell'aria trasversale o orizzontale.

A volte i costruttori lo specificano anche nei manuali d'uso.

Se hai il manuale dagli un occhiata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manuale l'ho letto ma non ce scritto delle goccie o della posizione del flap.

Specificano che potrebbe fare qualche goccia?

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che la vaschetta non presenta crepe ed perfettamente in pendenza?

l hai montato tu il climatizzatore?

per quanto riguarda l assistenza a che numero ti sei rivolto??

Link al commento
Condividi su altri siti

Adri verifica anche la pendenza come detto da ctalfio,quando viene installato bisogna dargli un minimo di pendenza dalla parte dello scarico per dare la

possibilità all'acqua di evacuare quanto prima.

Leggi nel riquadro rosso

vra2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

simon credo che quella frase significhi che se hai i deffletori piegati a 90°e c'e tanta umidita nell'aria si può formare condensa sui deflettori e da li cadere a terra difatti le fujutsu come altre dopo circa 45min spostano i deflettori da sole piu in alto.

io personalmente i clima li monto sempre in bolla e non ho mai avuto problemi

Modificato: da alighi
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuro che la vaschetta non presenta crepe ed perfettamente in pendenza?

Si come ti dicevo prima .....

: gli ho versato 3 bicchieroni d'acqua se fosse la vaschetta avrebbe perso...

l hai montato tu il climatizzatore?

Si...

Come dicevo prima....

Ma non sono l'ultimo arrivato credimi..

per quanto riguarda l assistenza a che numero ti sei rivolto??

Come dicevo prima......Ce da compilare un form direttamente online per essere ricontattati non ce nessun numero di zona.

Scusa per tutti i ''''''come dicevo prima'''''' ma sono cose che avevo gia' scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

significhi che se hai i deffletori piegati a 90°e c'e tanta umidita nell'aria si può formare condensa sui deflettori e da li cadere a terra

No non è quello il senso,semmai la condensa per quanto troppa sull'evaporatore viene risucchiata dalla forza di aspirazione della ventola e buttata fuori.

Questo è il senso della frase.

personalmente i clima li monto sempre in bolla e non ho mai avuto problemi

Male!!

Sulla vaschetta di condensa non va solo l'acqua ma con se viene trattenuta anche la polvere che non riesce a trattenere il filtro,quindo dopo un po di tempo potresti ritrovarti una vaschetta sporca e maleodorante in alcuni casi,con un po di pendenza dai la possibilità all'acqua di trascinare anche lo sporco.

Funziona tale e quale a qualsiasi scarico come le acque bianche e fogne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Male!!

Sulla vaschetta di condensa non va solo l'acqua ma con se viene trattenuta anche la polvere che non riesce a trattenere il filtro,quindo dopo un po di tempo potresti ritrovarti una vaschetta sporca e maleodorante in alcuni casi,con un po di pendenza dai la possibilità all'acqua di trascinare anche lo sporco.

Funziona tale e quale a qualsiasi scarico come le acque bianche e fogne.

permettimi di dissentire se tu dai pendenza l'acqua scappa via e lo sporco rimane li,se invece galleggia se ne va piano piano infatti nelle condutture fognare in strada danno una pendenza di circa 1per 1000 altrimenti l'acqua scorre via e la sciuma rimane li a solidificare questa e la mia convinzione probabilmente sbagliata ma di una certa logica,

Link al commento
Condividi su altri siti

Alighi la pendenza deve essere minima ed impercettibile anche per una questione estetica,ma lasciarlo in bolla significa creare con il tempo strati di sporco.

Forse sbaglierò io a pensare che il montaggio in bolla è uguale a "perfettamente in orizzontale".

La polvere trattenuta se non viene evacuata rimane li e stratifica perché si posa aiutata anche dalla condensa che continua a scendere sulla vaschetta.

Poi tu stesso ammetti l'utilità

in strada danno una pendenza di circa 1per 1000

Anche se all' 1-2% ci si arriva.

Pensa, se quella pendenza non esistesse come farebbe l'acqua a spingere lo "sporco"?

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sto sognando...oppure ho capito male...ma c'è qualcuno che sostiene che le unità non si mettono in bolla per dar modo all'acqua di defluire meglio e portarsi lo sporco?? :toobad::toobad: ... le vaschette hanno la pendenza da se...noi dobbiamo solo montarli a livello...

Link al commento
Condividi su altri siti

Le vaschette non hanno pendenza, semplicemente hanno i raccordi (uno a dx e uno a sx) più bassi della vaschetta stessa dunque l'acqua se ne va per forza. Un po' come una vasca da bagno: la mettete in pendenza? Tra Fujitsu e General Fujitsu non c'è alcuna differenza, solo un discorso commerciale che avevo già spiegato in passato sul forum. Sono delle ottime macchine, anche se secondo me rimangono un gradino sotto a Mitsubishi. Poi non esiste secondo me il meglio del meglio, ogni modello ha i suoi difetti e i suoi punti di forza. Per avere il numero del centro assistenza cercalo direttamente sul sito di General anche se secondo me il problema che hai descritto è più che normale per un uso intensivo. In fondo sono macchine progettate per uso residenziale...

Link al commento
Condividi su altri siti

in molti manuali comunque c'è scritto che in particolari condizioni di elevata umidtà è possibile che si formino gocce di acqua sul flap e il motivo è che lui stesso diventa talmente freddo che ci condensa sopra l'acqua..se può esserti di consolazione i tuo split evidentemente cacciano fuori molto freddo

se invece la gocciolina te la spara fuori assieme all'aria allora trattasi di altro problema

Link al commento
Condividi su altri siti

io non so se sono uguali ma nel 2003 dopo aver finito i fujutsu abbiamo montato tre general su un tetto e dopo 2 anni a 2 si sono sbriciolate le ventole esterne cosa mai sucessa con i fujutsu e vero che le abbiamo sostituite con ricambi originali fujutsu e da allora nesun problema ma forse e stato un caso e non fa statistica

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno sulla situazione:

Lo sto provando in ogno modo e la goccia sul comodino non me la piu' fatta:

Tutta notte acceso di giorno messo al massimo per ore ma niente non goccia piu' ( ci ho persino messo una carta di giornale sul comodino come facevo anni fa per controllare le perdite del sifone quando si provava lo scarico appena fatto delle vasche da bagno :lol: ).

Rimane il fatto che non'e' il top questo clima,vi spiego, fa rumore, ma non la ventola (a velocita' minima e silenziosissima) fa rumore di refrigerante quanto entra in azione,e si sente molto bene e tipo un SccccsccCssssccscccc dura anche 30 secondi , io ho la ferrovia a 100 metri in linea d'aria a casa mia ,e sembra come un treno in lontananza non so bene come spiegarmi,non insopportabile ma non credevo che una unita' nuova dovesse farlo,comunque e scritto anche sul manuale che lo fa' :toobad: , peccato , in villeggiatura avevo dei mitsu un anno e quest'anno un daikin e niente tutta notte accesi ma inudibili.

comunque per finire il discorso goccia sul comodino non scendeva dai flap , ma proprio dalla plastica nell'angolo in basso a sx del clima

Ma non'e' finita qui'''

Le goccie sul comodino sono sparite ma si sente comunque gocciare , adesso mi prenderete per matto ma vi spiego :thumb_yello:

Tenendolo acceso di notte dove tutti i rumori si abbassano mi capita di sentirlo , dipende dai giorni a volte dormi profondamente e non lo senti ma comunque lo fa , queste non hanno cadenza regolare ne posso darvi un valore di tempo ma credetemi se non dormi profondamente danno fastidio GLuC....GLuC..... , sara' un gocciolamento interno a sto punto,sara' la batteria dell'unita che raffredandosi crea condensa ma non va giu' piano piano cade sulla plastica dura del clima e fa rumore bhooo..

Riferendomi anche qua hai clima delle vacanze io di goccie non ne ho sentite..

Per quello che riguarda l'assistenza il sito della General e FG Italia e non ce un numero verde ma solo un modulo da compilare per poi essere ricontattati,mandato via venerdi mattina ad oggi ancora niente.. Vabbhe siamo in agosto. :smile:

Adesso poi ce anche da dire che se mi chiama che gli dico?? Miiiiiiiiiiiiiiiiiiii Che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuoi capire perché fa

GLuC....GLuC.....

?

Vai in un lavandino di casa e riempilo con tappo chiuso,apri il tappo e capirai il motivo di quel rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbhe' forse e' meglio Tic Tic era un modo per farvi capire che gocciava non sono molto bravo quando devo dare quei termini :smile:

Effettivamente Gluc Gluc lo fa il lavandino quando scarica bene. Rimane il fatto che se potessi tornare in dietro prenderei un bel mitsu..

Modificato: da Adri212
Link al commento
Condividi su altri siti

Adri hai detto che gocciola a sx,hai provato a dare un occhiata smontando il guscio dello split?

Rimane il fatto che se potessi tornare in dietro prenderei un bel mitsu..

Ormai la frittata è fatta ma sicuro che non avresti avuto problemi?

Vedi che proprio qui sul forum qualcuno lamentava scricchiolii delle plastiche di un modello Daikin.

Che facciamo ,diciamo che Daikin delude?

Può capitare di sbagliare qualcosa e purtroppo ci rimette il cliente.Amen!

Modificato: da simon1991
Link al commento
Condividi su altri siti