kondalord Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Ecco un aggiornamento della mia situazione antenne: ho rifatto il corridoio e messo 3 cassette a incasso 29*15 invece delle 3 coppie di 10*13 che c'erano... quindi ho montato l'alimentatore all'interno di una di essa a monte del CAD12 , la Tv si vedeva bene senza nessuna apparente differenza rispetto a prima solo che ogni tanto l'immagina si bloccava o apparivano dei quadretti. Oggi invece ho montato l' amplificatore alcad AM-252, il trigger dell'uhf sta bene a 20db se diminuisco scende la potenza del segnale che di solito è 90% Mentre mi sono accorto che Rai1-2-3 non prendono per niente... mia mare mi ha detto che sono 3-4 giorni che non si vede la rai(io non me ne ero accorto...) ma non si ricorda se coincide con l'installazione del cad12 o meno... ho provato a regolare i vari trigger dell'alcad e girare l'antenna ma niente... Può essere cambiata la posizione dei ripetitori?
vinlo Inserita: 26 settembre 2013 Segnala Inserita: 26 settembre 2013 Ora non riletto tutta la discussione e non so se la rai la ricevi in VHF o UHF. Ci puoi dire dove ti trovi?? I vicini hanno gli stessi problemi?
kondalord Inserita: 26 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 26 settembre 2013 la rai la ricevo in VHF,,, sono ad Altamura (BA) devo controllare se i vicini hanno lo stesso problema...
vinlo Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Lo dovresti ricevere pure in UHF sul CH 32. Contolla attraverso le info del decoder quale dei 2 mux hai memorizzato e, casomai, fai la ricerca dell' altro.
kondalord Inserita: 27 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 27 settembre 2013 ho appena controllato e oggi si vedono i tre canali rai. Ma dal tasto info evince che prendono sul UHF/8Mhz con potenza e qualità intorno all' 80-85% , ma la schermata è piena di quadratini...
vinlo Inserita: 27 settembre 2013 Segnala Inserita: 27 settembre 2013 Fai la ricerca manuale del CH 5 e vedi se sono perfettamente ricevibili. P.S: la VHF deve essere orientata verso Martina Franca.
kondalord Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Eccomi qua! dopo molteplici impegni finalmetne ho finito di installare il tutto! i cavi e "ferraglia" di ottima qualità che ho montato anche grazie ai vostri preziosi consigli stanno dando i loro frutti! Ho anche controventato il palo utilizzando il cavo bayco da 4mm! Risultato ogni canale ricevuto in UHF ha il 100% di qualità e intensità! mentre sul VHF (i 3 canali rai) hanno qualità 100% e intensità tra 65-68% forse dovrei migliorare il posizionamento della VHF ....
vinlo Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ma hai problemi con i canali VHF? Altrimenti lascia tutto com'è dato che i valori dei decoder sono da prendere con le pinze.
kondalord Inserita: 5 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2014 a dir il vero non saprei... ieri finii di far tutto quindi devo ancora testare il tutto a dovere... per ora i tre canali rai vanno bene nonostante il mal tempo( prima col mal tempo avevo problemi un po a tutti i canali)
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ciao. mentre sul VHF (i 3 canali rai) hanno qualità 100% e intensità tra 65-68% forse dovrei migliorare il posizionamento della VHF .... In VHF,con quella qualità e quell'intensità, ne hai da vendere!
Elettroplc Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Sono arrvato tardi, ma quando le condizioni sono critiche, molti segnali da più direzioni con intensità differnti, la soluzione che prediligo è questa: Amplificatore Televes a filtri programmabili con antenne BossTech con dipoloa attivo e CAG. Costano ...ma alla fine risolvono molti problemi e durano...soprattutto quando molti canali hanno un bel dislivello - evitano di attivare la distorsione di intermodulazione tra canali adiacenti..ad ogni Mux il suo guadagno, rispetto ai larga banda. I centralini larga banda, hanno i trimmer di attenuazione lineare da 0 a 20/25dBi, l'amplificazione e lienare ..cambia solo l'attenuazione ..
Fulvio Persano Inserita: 5 aprile 2014 Segnala Inserita: 5 aprile 2014 Ciao. Sono arrvato tardi, ma quando le condizioni sono critiche, molti segnali da più direzioni con intensità differnti, la soluzione che prediligo è questa: Amplificatore Televes a filtri programmabili con antenne BossTech con dipoloa attivo e CAG. Ok,ma qui si discute per un impianto singolo,seppur con qualche presa. Per questo tipo di impianto ci vuole un mutuo !!!!
rocco66 Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 (modificato) Costano ...ma alla fine risolvono molti problemi e durano Scusa.. hai avuto modo di montarli in precedenza ? Magari con molto "rumore" in aria insieme al segnale. Modificato: 6 aprile 2014 da rocco66
kondalord Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Sono arrvato tardi, ma quando le condizioni sono critiche, molti segnali da più direzioni con intensità differnti, la soluzione che prediligo è questa: Amplificatore Televes a filtri programmabili con antenne BossTech con dipoloa attivo e CAG. Costano ...ma alla fine risolvono molti problemi e durano...soprattutto quando molti canali hanno un bel dislivello - evitano di attivare la distorsione di intermodulazione tra canali adiacenti..ad ogni Mux il suo guadagno, rispetto ai larga banda. I centralini larga banda, hanno i trimmer di attenuazione lineare da 0 a 20/25dBi, l'amplificazione e lienare ..cambia solo l'attenuazione .. mi sembra troppo impegnativa per il mio impiantino domestico... sono soddisfatto del lavoro che ho svolto fin ora, e al massimo se si vedranno male rai2 e rai3 pazienza rai1 c'è in HD che comunque funziona sempre benone! Ne approfitto per ringraziare tutti voi e i vostri preziosi consigli!
Elettroplc Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Sì costa....ma il vostro budget su quanto si aggira...? giusto per capire..? Io metto come limite 700 euro senza prese.
Elettroplc Inserita: 6 aprile 2014 Segnala Inserita: 6 aprile 2014 Io mio è un limite di spesa..si può spendere anche meno...
kondalord Inserita: 6 aprile 2014 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2014 quando ho comprato le due antenne (fracarro), l'amplificatore alcad, 3 prese (2 spi00 e una spi05), una cinquantina di metri di cavo cavel nero in PE e cavo Bayco per il tiraggio, non ricordo esattamente la cifra... credo tra le 150 e le 200 e direi che ero già al limite del budget (potevo anche andare con cavi meno costosi...)
rocco66 Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Elettroplc, ti avevo chiesto se avevi montato televes autolivellanti... ma nessuna risposta.
vinlo Inserita: 7 aprile 2014 Segnala Inserita: 7 aprile 2014 Io non ne ho mai montati, ma credo che non livellino un bel niente. Tu hai provato Rocco? Restiamo in attesa della risposta di Elettroplc.
rocco66 Inserita: 8 aprile 2014 Segnala Inserita: 8 aprile 2014 (modificato) No vinlo mai montati, autolivellanti fa pensare ai vasi comunicanti... Modificato: 8 aprile 2014 da rocco66
Messaggi consigliati