DavidOne71 Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2013 ops se è il uChiller della carel r2 è il set in pompa di calore. scusa non ricordavo bene tutto è bene ciò che finisce bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2013 magari puo tornare utile R1=set a freddo > set attorno 12° non scendere sotto i 10 non salire sopra i 14 R2= differenziale freddo > set a 2° R3=set caldo > set a 45° non salire sopra i 46 e sotto i 35 R4=differenziale caldo > set a 2° R6= temperatura acqua in uscita gruppo (lettura pura) R8=temperatura batteria scambio termico(richiede installato un accessorio - lettura pura) C9= contaore compressore (in centinaia di ore) CC=contaore pompa (in centinaia di ore) il tuo gruppo puo funzionare anche per il riscaldamento (pompa di calore) ma devi avere un pannello remoto per effettuare il passaggio da freddo a caldo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TomLor Inserita: 15 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2013 Ok grazie quindi r2 deve essere impostato a 2, così se non ho capito male avendo r1 impostato a 12, quando la temperatura acqua raggiunge i 14° il compressore riparte. Giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2013 Esatto quelli che ho postato sono i valori che si trovano abitualmente negli impianti di condizionamento i 2 gradi tra lo spegnimento e la riaccensione del compressore sono un buon compromesso tra i cicli di on/off del compressore e la temperatura dell'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvaspiga Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Vorrei sapere quale pompa di riciclo posso installare nel Schiller, dato che la mia è in corto. Quella montata è una grundfos 25 80 come quella della foto precedente. Mi consigliate qualcosa anche di marca diversa? Sono obbligato a montare una pompa con la stessa curva di prevalenza o va bene anche una più piccola? Mi aiutate grazie? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Potresti prenderne anche una equivalente, io starei sull'originale, attacchi identici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 ma praticamente non esistono più quelle pompe comunque la prevalenza della pompa deve essere identica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvaspiga Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 esatto quelle pompe non le fanno più, mi consigliate qualcosa? quella mi sembra di aver capito che fa una portata di 4 mc/h a circa 0,5 Bar di pressione. E' esatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 31 luglio 2015 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2015 Ci sarà un'equivalente eccola MAGNA1 25-80 ricavata da qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvaspiga Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 smontato il circolatore la direzione del flusso è verso l'alto o verso il basso che nnn i ricordo grazie. Ho smontato anche la chiocciola.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 bo, devi seguire i tubi fino a quando incontri il filtro.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvaspiga Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 il filtro è in mandata quindi, così come la valvola di sicurezza. vero? Se è così ho qualche vdr bloccata.ho un aermec uguale a quello delle foto postate in pagina 2. Ho installato una lowara equivalente e non riesco a innescarla va in errore FL. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 il filtro è sul ritorno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
click0 Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 sul filtro dovrebbe essere indicato il verso di percorrenza del flusso dell'acqua mandata e ritorno comunque sono indicate sui due attacchi della macchina, basta capire il verso di come circola l'acqua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvaspiga Inserita: 7 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2015 ok grazie. Ho risolto, avevo montato la pompa al contrario. Se vi può interessare, ho installato una Lowara spendendo circa 150 euro invece della grunfos che ne costa 750 con le stesse caratteristiche e funziona alla grande. Il problema iniziale che ha bruciato ill circolatore sicuramente era dovuto al fatto che in mandata nel circuito dei fan coil io ho una "valvola di non ritorno" che era bloccata in chiusura, dato che il circuito dei fan coil lo uso di inverno con una caldaia a pellet. l'FL che appariva era dovuto a quello. ciao e grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 8 agosto 2015 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2015 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati