emarcol Inserito: 10 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 10 agosto 2013 (modificato) Buongiorno, mi sono trovato a dover sostituire un sensore di livello a ultrasuoni Siemens 3RG6113-3GF00-0XB4. Si tratta di un sensore che ora viene prodotto da P+F con l'aggiunta della sigla "-PF" alla fine. In teoria dovrebbe essere identico tuttavia non funziona a dovere. Un collaboratore mi ha segnalato di aver avuto problemi simili con sensori Siemens Bero che ora vengono commercializzati da P+F. Nel mio caso specifico il sensore, che ha una forma cilindrica diam. 30 mm, è installato in un trobnchetto in inox filettato diam. 50 mm, l=100mm. Il tronchetto è poi connesso al serbatoio per mezzo di un clamp. Ora ho fatto delle prove e il sensore subisce dei disturbi in quanto sembra che il cono interferisca con le pareti interne del tronchetto (cosa che sarebbe normale se non che un sensore identico ha funzionato bene per anni). Come se il cono di questo nuovo sensore avesse un angolo più ampio. La banda morta iniziale di mm 200 è rispettata. Fatto sta che ho fatto predisporre un nuovo tronchetto diam. mm 100 per risolvere il problema. Come vi sembra come soluzione? Qualcuno ha esperienza in situazioni simili? Grazie. ** perché mai scrivere in grassetto?? Modificato: 10 agosto 2013 da Livio Migliaresi adeguato il carattere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati