aleb2 Inserito: 24 maggio 2004 Segnala Share Inserito: 24 maggio 2004 Avrei bisogno di qualche dritta riguardo alla scritura lettura di ricette su/da MMC,grazie per l'aiuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 Devi usare gli SFC82, 83 e 84:con SFC82 crei un db nella memoria di caricamento.con SFC83 leggi un DB presente nella memoria di caricamento e lo carichi nella memoria di lavoro del PLC, praticamente carichi una ricetta.con SFC84 scrivi un DB dalla memoria di lavoro alla memoria di caricamento, praticamente memorizzi la ricetta.Le regole sono sempre le solite:1) gli SFC sono asincroni e quindi devi chiamarli per più di un ciclo macchina utilizzando i soliti bit di JOB, BUSY e RET_VAL. Se vai nell'. di Step7 trovi tutte le istruzioni.2) I DB di origine e destinazione non devono mai essere gli stessi.3) I DB devono già essere presenti sia nella memoria di caricamento che in quella di lavoro, altrimenti devi prima crearli3) Fai molta attenzione al numero di scritture che fai sulla Flash perchè le Flash sono riscrivibili per un numero limitato di volte.CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beppeconti Inserita: 26 maggio 2004 Segnala Share Inserita: 26 maggio 2004 Ne approfitto anch'io per chiedere più info.Io avrei la necessità di salvare una DB nella memoria di caricamento, le funzioni sopra indicate però mi obbligano a salvarla con un altro numero di DB, non è possibile salvare per esempio la DB99 nella flash sempre come DB99? Praticamente farei via software un salva Ram in Rom relativo solo alla DB99?Grazie e CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati