lucaclx Inserito: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 7 febbraio 2013 Buongiorno a tutti, ho una CPU317 2PN/DP con una porta ethernet nativa. Vorrei inviare, con un comando a mio piacere, dei dati contenuti in un DB ad un PC che è in ascolto. Ho provato a usare i blocchi TSEND e TCONN ma apparentemente sembra che non si stabilisce neanche la comunicazione. Mi potete aiutare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrix01 Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Io per verificare se il PLC Comunicava con il PC usavo l' hiper terminal. Anche perchè in qualche modo devi attivare la comunicazione PC-PLC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spatula Inserita: 7 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2013 Io andrei in quest'ordine: 1. Come sono collegati PC e PLC (punto-punto con cavo incrociato, router)? NB senza router ci vuole un cavo incrociato. 2. Gli indirizzi IP dei due sistemi appartengono alla stessa sottorete (per esempio iniziano con 192.168.1 net mask 255.255.255.0)? 3. Trasmissione e ascolto avvengono sulla stessa porta TCP? 4. I programmi usano le stesse versioni del software di comunicazione? Se gli aspetti di configurazione sono corretti potresti provare a installare sul PC uno sniffer (per es. tcpdump, windump) capace di intercettare qualsiasi pacchetto si presenti sulla scheda di rete (del PC). Almeno vedi se dal PLC esce qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaclx Inserita: 8 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2013 Grazie, per il momento il problema l'ho risolto usando FC5 AG_SEND e FC6 AG_RECV e aggiungendo una sche CP343. ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati