Vai al contenuto
PLC Forum


Informazione Su Corretto Funzionamento Pompa Sommersa


ale112002

Messaggi consigliati

Buona sera, circa un' anno fa ho acquistato una pompa sommersa marca dianhydro 750 watt hmax 8mt e oggi volevo installarla in modo permanente in un pozzo per la raccolta delle acque piovane. Però prima di calarla giù ho voluto provarla riempiendo una vasca bella grande di acqua, immergendo la pompa mi usciva l'acqua con una certa pressione vicino ai cavi del galleggiante e della 220 Volt. Ora ho già montato delle pompe simili ma non mi è mai capitata una cosa del genere. L'acqua comunque dal tubo non usciva, solo sommergendo completamente la pompa l'acqua è uscita anche se perdeva comunque dall' innesto dei cavi citati sopra. Senza tubo invece l'acqua esce senza perdere.

Ho notato anche una cappuccio nero con un foro, quello dovrebbe essere lo sfogo giusto? ho provato a svitarlo ma gira sempre.

Volevo da voi un parere visto che la pompa è ancora in garanzia me la farei sostiutuire, anche perchè è la prima volta che la uso.

Avrei anche u n' altra domanda, ho una altra pompa e oggi smontandola per la regolare manutenzione mi sono accorto che si accendeva solamente quando il galleggiante era completamente dritto, ho notato che muovendo il cavo si attivava. Siccome ha oltre 10 anni però ancora funziona secondo voi è regolare questo comportamento?

Chiedo scusa per le numerose domande, spero di essere stato chiaro.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...