virgo_61 Inserito: 10 agosto 2013 Segnala Inserito: 10 agosto 2013 Salve amici del forum, ho in riparazione questo tv con alimentatatore esterno, il quale inserendo la spina e premendo l'interruutore on/off sul tv accende solo il led verde quindi ripremendo l'interruttore in off il led rimane acceso. Ho misurato le tensioni sull'alimentatore che ci sono tutte e tre ho controllato i fusibili sia sulla scheda inverter che sulla scheda principale e sono ok. A detta del cliente sudetto tv gli e stato regalo perchè non accendeva, mentre collegandolo alla rete e pigiando l'interruttore il tv è partito, quindi ha funzionato per circa 15 giorni poi una sera guardandolo si è spento,manifestando il sudetto difetto. Vi è capitato qualcosa del genere? in attesa saluti
virgo_61 Inserita: 11 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2013 Scaldando la scheda denominata terminal unit dove c'è la scart la presa dell'alimentatore esterno, le prese per cuffia il tuner, il tv parte qualche condensatore?
AndreA. Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 Scusa, ma non vi è un codice con i lampeggi??? un difetto analogo risedeva nella T-Con ( molto particolare con processori video e ram), ed erano interruzioni sulle ram, ma comunque il modello era diverso. Resetta l'apparecchio eliminando gli errori, potrebbe rifunzionare oppure darti modo di verificare la zona difettosa.
virgo_61 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2013 Amici del forum dove posso trovare lo schema del tv, in quanto sto lavorando con lo schema del LC-20b2AEA e la scheda terminal unit o tuner unit è diversa. Se qualcuno potrebbe anche inviarmelo via mail
virgo_61 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2013 A dimenticavo, il tv parte ma l'audio non va, infatti collegando un ricevitore difitale alla scart ( il tv e senza ricevitore incorporato) non va
virgo_61 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2013 Grazie Riccardo sempre gentilissimo
virgo_61 Inserita: 15 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2013 risolto ho sostituito a tappeto tutti gli elettrolitici sulla scheda, ed il tv ha ripreso a funzionare
AndreA. Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 ...sudetto tv gli e stato regalo perchè non accendeva, mentre collegandolo alla rete e pigiando l'interruttore il tv è partito, quindi ha funzionato per circa 15 giorni poi una sera guardandolo si è spento,manifestando il sudetto difetto... risolto ho sostituito a tappeto tutti gli elettrolitici sulla scheda, ed il tv ha ripreso a funzionare Complimenti per la buona riuscita dell'intervento, però mi sembra strano che gli elettrolitici facciano quel tipo di difetto... addirittura se si e spento dirante il normale funzionamento. Misteri misteriosi e la panacea elettrolitica e come disse Galilei... "eppur si muove"
Messaggi consigliati