pino_65 Inserito: 10 agosto 2013 Segnala Inserito: 10 agosto 2013 salve, un saluto a tutti voi del forum, sono un nuovo iscritto e sto iniziando a conoscere il plc. ho acquistato un logo 24 (6ed 1052-1cc00-0ba4) e volevo (per il momento) un consiglio per il cavo di collegamento plc>pc, ho visto questo http://www.ebay.it/itm/Cavo-di-programmazione-USB-per-Siemens-Simatic-S7-Logo-PLC-6ED1-057-1AA00-0BA0-/321180833701?pt=Accessori_Cavi_e_Supporti_per_GPS&hash=item4ac7de97a5&_uhb=1 è compatibile con il mio? ed è affidabile? grazie
senio86 Inserita: 12 agosto 2013 Segnala Inserita: 12 agosto 2013 Vedendo gli attacchi e leggendo ciò che il venditore scrive sembrerebbe di si, ma io ti consiglio al 100% il cavo senza la scatoletta di interfaccia nel mezzo, cioè usb da un lato e attacco LOGO dell'altro, un cavo unico non come quello che ci hai mostrato che ha al centro del cavo la scatola di interfaccia tra usb e attacco LOGO. Con Softcomfort l'intefaccia tra pc e LOGO e gestita stesso dal programma. Poi ti ripeto prova anche questo ma io non saprei darti al 100% la conferma che è affidabile. ciao
pino_65 Inserita: 14 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2013 grazie della risposta senio86. si ho visto quel tipo di cavo senza adattatore in mezzo... ma i costi sono molto più alti, non dovendone farne un uso professionale volevo risparmiare, poi se il mondo PLC dovesse affascinarmi chiaramente dovrò attrezzarmi meglio, anche per quanto riguarda lo stesso PLC. quindi la mia domanda era per sapere se comunque il cavo era compatibile con il dispositivo acquistato e quindi iniziare a fare qualche piccola esperienza di programmazione. poi se nel forum c'è qualcuno che ha un cavo inutilizzato e lo vuole vendere mi faccia sapere. grazie per le risposte pino
Giuseppe Signorella Inserita: 14 agosto 2013 Segnala Inserita: 14 agosto 2013 (modificato) Quote poi se nel forum c'è qualcuno che ha un cavo inutilizzato e lo vuole vendere mi faccia sapere. Per questo tipo di richieste esiste una sezione apposita del forum Il mercatino di PlcForum Modificato: 15 agosto 2013 da Giuseppe Signorella
pino_65 Inserita: 15 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2013 (modificato) Quote Per questo tipo di richieste esiste una sezione apposita del forum grazie non avevo notato Modificato: 15 agosto 2013 da pino_65
pino_65 Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2013 salve, scusatemi, ma per il mercatino è necessario fare una nuova registrazione? non riesco ad accedere con il mio account. grazie
Giuseppe Signorella Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 (modificato) Si, per accedere alla sezione del mercatino, devi fare una nuova registrazione. Le credenziali che utilizzi per accedere al forum, non sono valide. Modificato: 16 agosto 2013 da Giuseppe Signorella
usman123 Inserita: 27 agosto 2013 Segnala Inserita: 27 agosto 2013 Vedendo gli attacchi e leggendo ciò che il venditore scrive sembrerebbe di si, ma io ti consiglio al 100% il cavo senza la scatoletta di interfaccia nel mezzo, cioè usb da un lato e attacco LOGO dell'altro, un cavo unico non come quello che ci hai mostrato che ha al centro del cavo la scatola di interfaccia tra usb e attacco LOGO. Con Softcomfort l'intefaccia tra pc e LOGO e gestita stesso dal programma. Poi ti ripeto prova anche questo ma io non saprei darti al 100% la conferma che è affidabile.
Messaggi consigliati