kniko Inserito: 10 agosto 2013 Segnala Inserito: 10 agosto 2013 Salve a tutti da qualche tempo la lavatrice a casa di mia madre fa un bel botto e sobbalzo ad inizio centrifuga..per poi assestarsi.all'inizio da come dice lei lo faceva solo a mezzo carico ora invece anche a pieno..sempre per notizie apprese un tecnico venuto in casa aveva detto che la cosa poteva essere normale per usura di cuscinetti(??) non so..da profano potrebbe essere questo il problema? anche perche non capisco perche non l'abbia sostituito grazie per eventuali consigli
kwima Inserita: 10 agosto 2013 Segnala Inserita: 10 agosto 2013 (modificato) Ciao, secondo il mio punto di vista i cuscinetti non c'entra no nulla, il fatto stesso che tu dica che il problema lo fa' ad inizio centrifuga, ne e' la prova, se fossero i cuscinetti udresti un rumore continuo e fastidioso durante tutto il lavaggio. Il problema che senti, e' dovuto allo sbilanciamento del carico all'interno del cestello, molto probabilmente tua madre mette pochi panni e questa puo' essere una delle cause, un'altra potrebbe essere che il ciclo di lavaggio per la preparazione alla centrifuga non venga fatto bene ed il carico mal si distribuisce al suo interno in questo caso potrebbe essere il programmatore. Non e' cosi' semplice stabilire la provenienza, tu comunque fagli fare una prova con cestello a pieno carico e vediamo come si comporta. In attesa, un cordiale saluto, kwima. P.s. Controlla che la lavatrice sia perfettamente a livello e che non balli, controlla che i piedini siano saldi e che non c'e ne sia uno rotto o piu' basso, perché anche questo incide moltissimo sul difetto. Modificato: 10 agosto 2013 da kwima
Diomede Corso Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 Ciao... ammortizzatori scarichi, tipico delle Philco. Occhio quando li cambi perchè potrebbe essere uno di quei modelli che ancora monta il destro e il sinistro uno lungo l'altro corto
kwima Inserita: 11 agosto 2013 Segnala Inserita: 11 agosto 2013 Ciao Diomede, non avevo preso in considerazione gli ammortizzatori in quanto su tutti i modelli che ho operato avevano le molle e le superfici di attrito, adesso so' una cosa in piu', grazie.
kniko Inserita: 11 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 11 agosto 2013 ciao a innazitutto grazie per le risposte, sicuramente il problema sara' questo ,in riguardo all'attenzione da fare in fase di sostituzione,,,penso che dovro cambiarli tutti e due..o no? sui codici articolo trovero' il riferimento dx/sx? scusate le domande forse un po sciocche ..ma veramente non ho mai messo mani su lavatrici..questo mi manca si.. grazie
Messaggi consigliati