ciccios80 Inserito: 11 agosto 2013 Segnala Inserito: 11 agosto 2013 Ciao tutti, ho problema sul mio un inverter hitachi rac50nh5 unità esterna. a seguito di diversi sbalzi di tensione di rete il motore della ventola dell'unità esterna , qualdo avvio con telecomando, gira qualche secondo e dopo si ferma, ogni tanto lasciando acceso l'inverter, sembra che riparta la ventola, ma si ferma subito.lo split continua a mandare nommalmente aria alle varie velocità che richiedeo col telecomado. tolto il coperchio dell'unità esterna , il led dell'autodiagnosi lampeggia 10 volte (tensione di alimentazione anomala- la tensione di alimentazione e insolitamente bassa- controlli da fare 1.tensione di alimetazione 2. collegameto al reattore) ho sostituito i due grossi codensatori in poliestere da 0,68 e 4 uF, e controllato le varie tensioni sulla scheda dello split e dell'uniyà esterna, sono presenti tutte la 35v , la 12v 5 i 5v. il techico che l'ho installato telefonicamente mi ha detto che potrebbe essere la scheda dell'unità esterna e lui di ripararla non ne è capace. potreste darmi qualche consiglio. grazie a tutti anticipatamente
Messaggi consigliati