Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Nordmende Ctvn2922Cb - Non Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, è la prima volta che mi iscrivo in un forum quindi mi scuso fin da subito se potrei fare qualche gaf.Sono un principiante che solo da poco mi è venuto il pallino di riparare tv, e quindi il poco che sò è da autodidatta.Come dice il titolo ho questa tv crt che a causa di un fulmine (così mi hanno detto) non si accende, non ho lo schema elettrico quindi fino adesso le prove fatte da me sono ad intuizione.Siccome sono molto cocciuto e non mi arrendo facilmente, ma mi rendo conto che non riesco ad andare avanti chiedo il vostro aiuto almeno per arrivare alla conclusione "non si può riparare". Per non causare confusione credo sia meglio non dire le prove fatte da me ma seguire i consigli che gentilmente mi potrete dare e nel caso ripeterle.Quando dico non si accende, dico che non dà proprio nessun segnale neppure il led di accensione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

spera solo che il fulmine si sia fermato alla main board.Controlla se escono le tensioni dall'alimentatore,simulando il consenso della main board.

Se escono i 5 e 12 V,al 99% è solo la main,se non escono puoi essere fortunato se è solo l'alimentatore.

Essendo un principiante l'unica soluzione è la sostituzione in toto delle schede difettose senza impelagarsi in improbabili quanto difficoltose riparazioni

Inserita: