Vai al contenuto
PLC Forum

Risoluzione Pan Titl Ptu 46-70 E Numero Di Posizioni

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,devo realizzare un controllo per il pan tilt ptu 46-70 della Directed Perpeception http://www.flir.com/mcs/view/?id=53712 .

Il pan tilt è comandato mediante la seriale.Per fare ruotare, ad esempio , il pan viene dato un comando del tipo

pp2500*

Dopo questo comando, otterrò una rotazione lungo l'asse pan di 2500 posizioni in senso orario.

Io ho la necessità di trasformare le posizioni in un angolo,cioè di conoscere a che angolo corrisponde una rotazione di 2500 posizioni. Nei data sheet è riportato che la risoluzione è di 0.003° ,tuttavia nella spiegazione di un comando viene riportato :

Resolution can be determined by:
PR * 92.5714 seconds arc per position

1 sec arc= 0.0002778°

So 92.5714 seconds arc is 92.5714 sec * 0.0002778°= 0.025716335°. Thus, to pan 21.3° left requires a relative move of 828 positions(21.3/0.025716335), yielding the following command:

PO828 *

Dove PR restituisce la risoluzione per posizione e PO un offset relativo.

Per il momento non ho a disposizione il ptu e quindi non posso fare prove.

Quello che mi sfugge è il seguente:

• La risoluzione non è fissa?Cioè se io mi devo spostare di 45 ° non dovrei fare 45/0.003 ? Perchè devo chiedere la risoluzione per posizione?
  • Che cosa rappresenta la risoluzione per posizione?

Qualcuno di voi ha utilizzato un PTU come questo o simile? Mi sa aiutare ?

Grazie mille.

• 2 weeks later...

Inserita:

Evidentemente tra quelli che hanno letto la discussione non c'è alcun utente che ne conosce la rispsota.

• 2 months later...
Inserita:

Spesso si crede che il prodotto nazionale sia più costoso o di minor qualità, ma quasi sempre è una valutazione errata.