Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32R86Bd Immagini Sballate... Colpa Tcon?

venik

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

come da oggetto il mio tv lcd Samsung le32r86bd vorrebbe andare in pensione..

Io invece preferirei di no!

Il problema è descritto da questa immagine:

DSC_0459.JPG

è colpa della tcon o della scheda madre?

Cosa posso fare?

Ho aperto il televisore contatti e condensatori mi sembrano a posto...

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se la Tcon monta l'AS15 cambia solo quello o fallo cambiare da chi ha l'attrezzatura giusta.Al 90% risolvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non ho l'attrezzatura per saldature di quel tipo e non saprei dove andare a Firenze... comunque monta as15-g

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che non trovo la scheda t-con! Oggi ho parlato con un tecnico di un negozio di elettrotecnica che me l'avrebbe trovata per la modica cifra di 150€... Sicuramente ci sarà a molto meno, però non saprei dove comperarla anche su internet... non capisco se basta il codice V315B1-C01 della tcon, se serve anche quello della scheda madre o se la tcon differisce a seconda del pannello (nel mio caso un 32")...

Insomma io l'acquisto volentieri ma se sono sicuro di fare l'acquisto giusto, consapevole che il televisore potrebbe continuare a non funzionare..

Grazie per l'aiuto!

DSC_0464.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

la V315 è solo per pannelli da 32 altrimenti sarebbe V260,V370 ecc.

Piuttosto sembra che l'AS15 sia stato già cambiato in precedenza,almeno pare dallo stato delle saldature

Qui già risparmi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho visto l'asta che mi hai linkato... È una V315B3-C01, va bene anche se la mia è una V315B1-C01? La prendo? Grazie mille le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

no,aspetta,non è uguale o almeno non rischiare.Non ci avevo fatto caso.

Cerchiamo l'originale anche se io sono per farti cambiare l'IC da qualche amico che ha l'attrezzatura adatta.L'IC costa qualche euro.

Guarda questo filmato del nostro Giggino.

Prova anche qui

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! grazie per la risposta ed il video! A questo punto penso di comperare sia il chip che la scheda proprio perchè non sono sicuro di riuscire a saldare quell'integrato!

Mi puoi postare un link per l'acquisto dell'as15-g (ho letto meglio non fidarsi di ebay)? Infine se sei sicuro che l'ultimo link che mi hai postato è compatibile con la mia t-con procedo all'acquisto (30€ per un usato però spedizioni comprese,,, a me sembra un prezzo ok!).

Ancora grazie e buon ferragosto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo per dire che sulla stessa tv avevo lo stesso difetto,uguale uguale. Cambiato solo l'AS15 e risolto definitivamente. Io ti suggerisco di cambiare solo quello e non prendere t-con usate che non si sà quanto durano,le nuove poi costano uno sproposito.

Anche io non sarei riuscito a saldare quell'integrato per mancanza di attrezzatura,ma l'ho inviato ad un mio amico conosciuto online e lui me lo ha fatto,forse qualche tecnico qui sul forum può farti il piacere (dietro compenso) di fartelo inviandogli la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

se venik ci dice dove stà certamnete troverà nelle vicinanze qualcono per aiutarlo :thumb_yello:

Si è molto probabile :thumb_yello:

Però, per quel difetto su quel modello di tv, io prima proverei a cambiare i 3-4 condensatori elettrolitici smd che ci sono sotto lo schermo dei processori sulla main.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se mi intrometto per caso sapete dove posso reperire i cablaggi della t con per samsung 37a456? Mi si è strappato su un lato e ho rotto le due ferriti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Scusa se mi intrometto per caso sapete.......

La discussione è: Samsung Le32R86Bd Immagini Sballate... Colpa Tcon?

Cosa c'entra il tuo messaggio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho esattamente lo stesso televisore e lo stesso problema. Ho seguito tutti i consigli, e ho ordinato l'AS15 su Ebay. Stasera ho provato a smontare il televisore per estrarre la schedina e portarla in ufficio dove ho la stazione ad aria calda per dissaldare il componente. Mi sono pero' bloccato proprio alla fine perchè non sono riuscito a staccare i due flat cable bianchi(quelli simmetrici che vanno in alto). Non voglio forzarli troppo. Esiste un trucco per staccarli?

Devo fare forza in qualche punto particolare? Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non accodarti la prossima volta.

Devi alzare la linguetta (se presente) che serra il flex,altrimenti è messo forzato e va sfilato con delicatezza ma fermezza

Link al commento
Condividi su altri siti