antico Inserito: 12 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 12 agosto 2013 Chiedo aiuto ho lavorato parecchio con i TV però purtroppo con lcd poco per avere cognizioni tecniche. Questo dovuto all'età che avanza vertiginosamente ed ora mi ritrovo con il mio telesystem che mi ha mollato.All'accensione lampeggia 4 volte il led rosso , poi diviene verde ,si vede per pochi secondi l'immagine e poi rimane solo il suono ed il led continua sul verde.Ad un primo esame non vedo condensatori gonfi o altri sintomi di riscaldamenti o bruciature.Quakcuno sa dove posso trovare lo schema di questo TV? almeno per controllare le tensioni oppure darmi qualche indicazione da seguire. Grazie in anticipo Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2013 per lo schema mettiti il cuore in pace. Il difetto dovrebbe essere nell'inverter,probabilmente un trafo elevatore guasto.Misura la resistenza secondaria e confrontala tra tutti i trafo.Se uno presenta resistenza più bassa è in corto. Poi bisogna reperirlo ,ma per questo c'è la rete e san Google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antico Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Grazie Riccardo per la tua risposta , sempre rapida , l'inverter era anche il mio dubbio , però da quel che ho visto non ho notato elementi che abbiano il formato di trafo (nessuna forma e nemmeno parti ) che presumo dorebbero essere uguali.Domani guardo meglio al limite provo a fare una foto , grazie ancora .Per fortuna ho un buon vecchio Sinudyne 25" del 1985 che funziona a meraviglia.Grazie ancora Mario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 sì,i tv a crt durano almeno il triplo di queste ciofeche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antico Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Cio Riccardo Smontando tutto lo schermo ho raggiunto l'inverter ci sono 7 trafo , 3 siglati 4006A515023 , altri 3 siglati 4006A515025 ed infine un ultimo siglato 4006A515022.Ad un primo controllo fatto senza dissaldarli e con tester tra i terminali danno tutti circa la stessa reistenza 960 ohm mentre un 23 mi dà 1760 ohm. Se si possono valutare cosi mi metterò alla ricerca del presunto colpevole tu cosa ne pensi? Grazie e ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 in genere la resistenza di quello difettoso è più bassa (spire in corto) o infinita (interrotto).Non mi spiego i valori differenti e i codici differenti,che invece dovrebbero essere identici (sempre che siano tutti trafo elevatori) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antico Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Iao Riccardo Scusa la mia assenza ma il mio internet in questi due giorni funzionava a singhiozzo.Con calma ho staccato tutte gli spinotti delle lampade ed ho misurato i secondari dei trasformatori dei quali 2 non danno continuità . Penso proprio che siano tutti trafo in quanto ad ognuno corrisponde una lampada.Come inverter anche a me appare strano che i trafo siano differenti , a questo punto vedo se vale la pena di trovare i trafo o tutto il cirquito dell'inverter anche se ho poche speranze. Grazie per l'aiuto finora dato. Saluti Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 cerca tutto l'inverter digitando la sigla su google Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antico Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 Ciao Riccardo non mi sono perso,anche se ho passato questi giorni alla vana ricerca dell'inverter.Ieri un mio amico,proprietario di un negozio di elettrodomestici mi ha detto di conoscere un riparatore che sicuramente aveva un CAT della Telesystem , devo solo attendere la prossima settimana perché ora é in vacanza.Appena avrò notizie te le comunico. Grazie ancora del tempo che mi hai dedicato. Saoti Mario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antico Inserita: 5 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2013 Ciao Riccardo scusa se non ti ho più comunicato l'esito delle ricerche dell'inverter però mi sono perso.Ho trovato una ditta inglese che dispone dell'inverter , però usati, ( loro assicurano perfettamente funzionanti ),a 42 euro circa in casa.La persona ex CAT Telesystem mi dice nuovo a circa 100 euro , ed ora sono nel dubbio ,nuovo od usato? Dovrò assolvere questo dubbio amletico poi ti dirò. Grazie ancora dell'aiuto e della pazienza. Saluti Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati