Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Impianto My Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti ho questo problema da risolvere...

Impianto Sat LNB 4 uscite normali non SCR gli appartamenti sono 4( tutti e 4 hanno una persa sat) e in uno di questi devo mettere appunto My Sky.

Se sul montante del mio appartamento metto un PA2 partitore a 2 out in modo tale da arrivare con 2 cavi al decoder riesco a fare il My Sky?

Voi cosa ne dite?

Grazie

Inserita: (modificato)

No. lo splitter e' gia' presente all' interno del MySky e funziona solo col sistema SCR

Puoi sostituire l'LNB con uno a 8 uscite, ma devi comunque scendere con altri cavi.

Installando un LNB SCR avresti 5 utenze (1 normale e 4 SCR) ma al prossimo aumento di utenze ti troveresti di nuovo lo stesso problema.

Modificato: da patatino666
Inserita:

salve a tutti.credo che il problema sia risolvibile con dei multiswicth scr e un lnb per centralizzati H/L.ci sn in commercio ottime soluzioni che in uscita offrono diversi canali scr.cose del genere le ho viste della lem elettronica.la cosa non e' impossibile da realizzare.......saluti

Inserita:

La soluzione più veloce ed economica è quella di installare un 8 uscite e passare un secondo cavo per il my sky (che ha due ingressi sat), in questo modo hai anche 3 uscite di scorta per i 3 restanti appartamenti..e teniamo presente che non tutti i ricevitori sat funzionano in scr. :smile:

• 3 weeks later...
Inserita:

Non consiglio un lnb 8 out ,per un mysky,se il segnale si misura in db non supera i 70 in antenna ,figuratevi dietro un mysky .per di più lo spettro è pessimo si hanno tutti "panettoni" un po' appuntiti e con un rumore alla base da considerare .

Inviato dall'app. Mobile di PLC Forum da iPhone 4