Vai al contenuto
PLC Forum

Configurazione Nexus

Messaggi consigliati

Inserito:

Qualcuno sa indicarmi le stringhe da inserire per conoscere il credito residuo con Vodafone e con Wind? E dove sono da inserire?

In più in smartleague è stato aggiunto l'evento di credito scarso ma quello importantissimo di scadenza sim?

Tra l' altro impostando nella pagina parametri il limite del credito a 1 (euro?) mi da sempre guasto nexus ( credito basso). Dove sbaglio?

Grazie

Inserita:

che stringe?lasci il controllo del credito in automatico ed imposti la soglia di credito scarso.

ti consiglio una soglia piu alta di 1 euro perche mi e capitato che dopo diversi allarmi consecutivi il credito finiva e il nexus non riusciva a mandare sms di credito scarso.

se ti da guasto nexus ed il segnale e superiore al 20% e la sim e carrica piu della soglia allora prova a dargli un comando di richiesta credito.

di defoult e impostato ad aggiornare il credito ogni 36 ore quindi se sei andato sotto la soglia o aspetti o gli fai fare la richiesta prima.

Inserita:

Gliel'ho già dato il comando credit che così quello di stato mi danno credito 00. Mi sembrava che con vodafone e wind non si lascia il controllo in automatico perché non funziona

Inserita:

Qualcuno sa indicarmi le stringhe da inserire per conoscere il credito residuo con Vodafone e con Wind? E dove sono da inserire?

VODAFONE

yyes.jpg
WIND
eh7f.jpg
PS.
1- Per tutti e 2 gli operatori (Wind e Vodafone) va inserito uno spazio vuoto al termine
del messaggio di risposta.
2- Il credito residuo impostalo minimo 4 o 5 euro.
Tieni presente che il credito si aggiorna allo scadere dell'intervallo, quindi mettilo a 1 (ora) e passata l'ora il credito si aggiornerà e potrai leggerlo nello Status. Fatto l'aggiornamento imposta l'intervallo di richiesta a 6 o 12 o 24 ore come preferisci.
chiaramente carica la scheda :smile:

Enrib, solo per Tim non servono le stringhe. Comunque è colpa degli Operatori che danno risposte non standard.

Inserita:

Grazie mille Mario per la tua consueta precisione!

E per quanto riguarda l'evento di scadenza sim?

Ok posso impostare l'evento periodico, ma così non riesco a sfruttarlo per altro...

Inserita:

scusa Panter, conosci anche le stringhe di comando per CoopVoce (che utilizza la rete TIM)? Oppure, come per TIM, non servono?

grazie

Gabriele

Inserita:

conosci anche le stringhe di comando per CoopVoce (che utilizza la rete TIM)?

no, comunque basta che provi con il modo automatico e vedi se allo scadere del tempo di aggiornamento ti riporta il credito.

Il problema è quando il msg di ritorno è diverso da "...credito xx euro", oppure non vengono accettati i codici standard di richiesta.

Inserita:

E per quanto riguarda l'evento di scadenza sim?

purtroppo Tony allo stato attuale non è possibile aggiungere altri eventi senza eliminarne altri e ciò non è possibile. Già ne è stato eliminato uno per far posto all'evento di credito scarso.

Potresti però fare una prova impostando un numero telefonico in "comandi da chiamata" e fleggando "sms deviati". In questa maniera l'sms di avviso del gestore (un mese prima della scadenza) dovrebbe arrivarti su quel numero impostato.

Non ho provato e non garantisco, ma potresti fare un Test inviando al nexus un sms di saluti (quindi difforme da un comando) e vedere se ti ritorna. ;)

Inserita:

Ma i due eventi di sabotaggio centrale da antiapertura e da antistrappo non potrebbero essere inglobati in un evento unico di sabotaggio centrale?

Forse la faccio facile, ma così si libererebbe uno spazio... :smile:

Inserita:

Ma i due eventi di sabotaggio centrale da antiapertura e da antistrappo non potrebbero essere inglobati in un evento unico di sabotaggio centrale?

Quelli sono eventi intoccabili dato che riguardano le normative e sono parte integrante dell'omologazione IMQ e inoltre andrebbe cambiato anche il cablaggio fisico dei due tamper per raggrupparli in un unico evento. Poi ci sarebbe la rivolta degli installatori :smile: che dovrebbero ricordarsi modi diversi di operare di centrali di firmware differente. ;)

Prima o poi verrà trovato il modo, ..per ora prova come ti ho indicato.

ps Itony ti ho lasciato una risposta sulla tua richiesta di comando di più uscite (tapparelle)

• 2 weeks later...
Inserita:

Ho visto che su Alien c'é il menù di stato Nexus.

Mi da l'operatore, il segnale ma sul credito c'é il punto interrogativo.

Come mai dato che dopo aver impostato i parametri per vodafone suggeriti da Panter tramite l'sms di STATUS mi da il credito?

Inserita:

Mi date lumi sulla stringa wind?

AT+CUSD=1," ...... Non trovo la x e il cancelletto dritto alla fine.

Nei caratteri speciali ?

Grazie

Inserita: (modificato)

"*123#"

è un asterisco! e il cancelletto ce l'hanno tutte le tastiere. :smile:

Modificato: da Panter
Inserita:

anche con tim bisogna mettere i parametri?lasciando in controllo automatico non funziona tale controllo?

Inserita:

Buonasera a tutti. Un mese fa si è verificato un guasto nexus mentre io non ero in casa. Poi il guasto si è ripristinato e dal registro eventi non sono riuscito a vedere quale fosse il problema che aveva scaturito il guasto. Comunque sia oggi si è verificato di nuovo, il guasto è ancora presente e nel dettaglio da tastiera leggo! "Credito scarso". Ma il credito è di 12 euro... Ho impostato la richiesta credito ogni otto ore o ogni sei ore (adesso non ricordo). Qualcuno ha qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie in anticipo e buona serata. Andrea Agnello.

Inserita:

e la soglia credito di quanto e?

verificherei che sia più bassa

per tim nessun parametro

Inserita:

Grazie enrib per la risposta, la soglia credito dovrebbe essere 1 ma non ricordo e ti farò sapere... Ma quale dovrebbe essere il problema essendo comunque il credito non solo superiore ad 1 ma 12?

Inserita:

non ho mai riscontrato un problema di credito basso quando invece la soglia e più bassa di esso.

l unico guasto nexus che si ripristina da solo che mi e capitato e stato quando il segnale nexus e tipo 35% e cala sotto i 20% avviene una segnalazione di guasto che si puo ripristinare da solo quando il segnale torna al di sopra del 20%.

quindi ho la soglia e più alta..o ci vogliono più dedttagli

Inserita:

Appena ho due minuti per entrare da computer vedrò nel dettaglio. Grazie ancora!

Inserita:

Il guasto stanotte si è ripristinato. Avevo notato comunque ieri sera che visualizzando lo stato del nexus mi dava 1 come credito. La cosa non era possibile perchè sino a poche ore prima il credito era appunto 12. A guasto ripristinato il credito è di 10 (ieri era scattato un allarme che tra telefonate ed sms era costato circa 2 euro.). Insomma un comportamento anomalo. Forse dato da qualche problema nella richiesta di credito all'operatore?