datma Inserito: 13 agosto 2013 Segnala Inserito: 13 agosto 2013 Salve a tutti ieri sera ho acceso il forno e dopo un'oretta non aveva raggiunto la temp. massima, allora ho abbassato la temp da termostato fino a quando la luce rossa si spengesse, si e spenta intorno i 120°C. Il termostato al di sotto di questa temperatura attacca e stacca normalmente mentre al si sopra di questa temp. rimane accesa. Ho scollegato le 3 resistenze e con il tester in posizione cicalino le ho testate, su tutte ho il beep tutte e 3 le resistenze si scaldano. Sempre con il tester in posizione corrente alternata e programma cottura statica ho misurato i capi delle resistenze avevo valori intorno i 70 Volt dopo circa 15 minuti con la spia della temperatura sempre accesa ai capi delle resistenze avevo 0. quale puo essere il problema? Grazie Marco!!!!
datma Inserita: 14 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2013 posso fare qualche prova per accertare che sia il termostato
datma Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 16 agosto 2013 secondo voi posso ponticellare il termostato
Omissam74 Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 se é meccanico si. Così ovviamente il forno non si spegne ma ti serve qualcosa per misurare se supera la temperatura di adesso
datma Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2013 ho ponticellato il termostato e comunque non riesce a superare la temperatura.... quindi il termostato funziona? avete idee? Grazie Marco
Omissam74 Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 ci sarà un altro termostato di sicurezza che scatta.
datma Inserita: 28 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 28 agosto 2013 (modificato) il forno è della franke modello CM 74 M OA Questo aha un secondo termostato? Non potrebbe essere, non so come si chiama, quello per la scelta del tipo di cottura? Modificato: 28 agosto 2013 da datma
Omissam74 Inserita: 28 agosto 2013 Segnala Inserita: 28 agosto 2013 Io il forno non lo conosco. Per quello che so molti forni hanno il termostato di sicurezza. Altro non so......
datma Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 29 agosto 2013 (modificato) ho trovato questo articolohttp://riparodasolo.altervista.org/il-forno-non-scalda/ ma non ho capito il funzionamento dei termostati, dice che se ponticello il termostato di sicurezza ed il forno si accende significa che questo é guasto. Ho provato con il tester il termostato variabile, quando la spia luminosa é accesa non c'é corrente mentre a spia spenta c'é corrente. La mia idea era che funzionasse al contrario. Aiutatemi a capire....grazie Modificato: 29 agosto 2013 da datma
Omissam74 Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Inserita: 29 agosto 2013 sicuramente un termostato. Devi leggere sopra se c'è scritto NC o NO
Messaggi consigliati