Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Lcd Le37M87Bd Non Si Accende, Il Led Sul Pulsante Di Accensione Lampeggia

miki.77

Messaggi consigliati

Salve a tutti voi sono un nuovo utente del piemonte e vi posto il seguente problema.

Ho un Samsung lcd le37m87bd che non si accende ma il led sul pulsante di accensione lampeggia, non ci sono rumori strani quando provo ad accenderlo.

Questo è successo la sera mentre ho notato che il mattino , prima della rottura, il tv ha impiegato per accendersi circa 10 secondi.

Ho letto altri post simili e questa mattina ho deciso di cambiare tutti i condensatori della scheda di alimentazione tranne : uno da 10 v 100uf, uno da 50v 22uf che non ho trovato, un 25 v 470uf (io ho un 35 v 470uf) e ho sostituito due 25 v 1000uf ma ho trovato solo quelli da 85°.

Dopo questo continua a non funzionare.

Spero sia possibile ricevere il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo.

Ciao a tutti e attendo vostre risposte .

Grazie.

Modificato: da miki.77
Link al commento
Condividi su altri siti

ok sostituiti con quelli da 105 ° ma nulla , tutto resta come prima.

Potrei provare a resettare l' eeprom? così avevo letto ma non so dove sia e come fare.

Grazie Riccardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad esclusione ho provatro a scaccare le varie schede.

Ora staccando solo la t- con t37ohw02 ( penso che si chiami così, si trova in alto al centro che viene collegata alla main) dal commettore che la collega alla main la tv non va in protezione, si accende, si sente l'audio di sky, ce retroilluminazione(per spiegarmi meglio è sempre un po scuro ma guardando il retro si illumina).

A questo punto cosa posso fare?

Vi chiedo scusa per il mio linguaggio poco professionale ma nella vita faccio tutt'alto.

Volevo inserire immagine ma non riesco

Attendo vostre notizie.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Erano gonfi

postato insieme...

Senza T-Con si accende??? controlla che non sia in corto, vai sul fuse e massa e controlla quanti ohm di resistenza hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrea non erano gonfi.Mi è capitato sul tv lcd della camera una cosa simile, il tv non si accendeva e apparentemente i condensatori sembravano ok, ma sostituendoli la tv è partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao andrea ora non sono a casa. Volevo sapere una cosa se la timing è buona potrebbe essere lo schermo andata?

Quindi se la timing la lascio collegata alla main e la scollego dallo schermo e il tv non mi va più in protezione a que punto è lo schermo che non va o mi sbaglio? Se volessi fare questa prova come si scollegano i 4 connettori che vanno verso lo schermo?http://www.iccfl.com/images/t370hw02-v0-06a22-1b-control-board.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena rientrato.....

Andrea non ho potuto misurare mio fratello ha preso il tester.

Nel frattempo ho fatto come descritto sopra, quindi il tv va in protezione anche con la t-con collegata alla main ma scollegata dallo schermo lcd. Quindi il problema sta nella t-con e mi chiedevo quanto costasse e dove poterla reperire, ho cercato in rete ma nulla.

Aspetto vostri consigli sul cosa fare.

Grazie e buona serata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok va bene!!! Scusa ma potrebbe essere anche la main che manda in corto la t con?

La componentistica della t con è piccolissima non sono attrezzato per questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo, una lente d'ingrandimento potrebbe bastare, io sono quasi "cecato" e lavoro solo su smd, va beh ho anche un microscopio ma lo uso solo in casi particolari ;)

No, la main non potrebbe causare questo danno.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...