miki.77 Inserito: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2013 (modificato) Salve a tutti voi sono un nuovo utente del piemonte e vi posto il seguente problema. Ho un Samsung lcd le37m87bd che non si accende ma il led sul pulsante di accensione lampeggia, non ci sono rumori strani quando provo ad accenderlo. Questo è successo la sera mentre ho notato che il mattino , prima della rottura, il tv ha impiegato per accendersi circa 10 secondi. Ho letto altri post simili e questa mattina ho deciso di cambiare tutti i condensatori della scheda di alimentazione tranne : uno da 10 v 100uf, uno da 50v 22uf che non ho trovato, un 25 v 470uf (io ho un 35 v 470uf) e ho sostituito due 25 v 1000uf ma ho trovato solo quelli da 85°. Dopo questo continua a non funzionare. Spero sia possibile ricevere il vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo. Ciao a tutti e attendo vostre risposte . Grazie. Modificato: 13 agosto 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 devi cambiarli tutti e a 105° per essere sicuro che non dipenda da loro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 ok sostituiti con quelli da 105 ° ma nulla , tutto resta come prima. Potrei provare a resettare l' eeprom? così avevo letto ma non so dove sia e come fare. Grazie Riccardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 (modificato) Ad esclusione ho provatro a scaccare le varie schede. Ora staccando solo la t- con t37ohw02 ( penso che si chiami così, si trova in alto al centro che viene collegata alla main) dal commettore che la collega alla main la tv non va in protezione, si accende, si sente l'audio di sky, ce retroilluminazione(per spiegarmi meglio è sempre un po scuro ma guardando il retro si illumina). A questo punto cosa posso fare? Vi chiedo scusa per il mio linguaggio poco professionale ma nella vita faccio tutt'alto. Volevo inserire immagine ma non riesco Attendo vostre notizie. Grazie. Modificato: 13 agosto 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Erano gonfipostato insieme... Senza T-Con si accende??? controlla che non sia in corto, vai sul fuse e massa e controlla quanti ohm di resistenza hai. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Ciao andrea non erano gonfi.Mi è capitato sul tv lcd della camera una cosa simile, il tv non si accendeva e apparentemente i condensatori sembravano ok, ma sostituendoli la tv è partita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Ciao Miki77, ricollega la Timing e misura la tensione di alimentazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 (modificato) Ciao andrea ora non sono a casa. Volevo sapere una cosa se la timing è buona potrebbe essere lo schermo andata? Quindi se la timing la lascio collegata alla main e la scollego dallo schermo e il tv non mi va più in protezione a que punto è lo schermo che non va o mi sbaglio? Se volessi fare questa prova come si scollegano i 4 connettori che vanno verso lo schermo?http://www.iccfl.com/images/t370hw02-v0-06a22-1b-control-board.jpg Modificato: 13 agosto 2013 da miki.77 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Appena rientrato..... Andrea non ho potuto misurare mio fratello ha preso il tester. Nel frattempo ho fatto come descritto sopra, quindi il tv va in protezione anche con la t-con collegata alla main ma scollegata dallo schermo lcd. Quindi il problema sta nella t-con e mi chiedevo quanto costasse e dove poterla reperire, ho cercato in rete ma nulla. Aspetto vostri consigli sul cosa fare. Grazie e buona serata.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Meglio trovare il corto appena avrai il tester ti farò fare un quiz per risalire al componente in corto "quasi senza testarlo" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 13 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Ok va bene!!! Scusa ma potrebbe essere anche la main che manda in corto la t con? La componentistica della t con è piccolissima non sono attrezzato per questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 13 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 13 agosto 2013 Tranquillo, una lente d'ingrandimento potrebbe bastare, io sono quasi "cecato" e lavoro solo su smd, va beh ho anche un microscopio ma lo uso solo in casi particolari No, la main non potrebbe causare questo danno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 14 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2013 ok mi metto nelle tue mani........grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 14 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2013 Eccomi Andrea inizia pure a dirmi le prime cose da fare. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 14 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2013 Ma li leggi gli MP??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 Come faccio a misurare la tensione della t-con? Sapete dirmi qual'è il relè e quali i condensatori? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki.77 Inserita: 12 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 12 settembre 2013 Dove trovo lo schema elettrico per la t-con t37ohw02 per lcd l37m87bd? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati