Vai al contenuto
PLC Forum

Partizione Cancellata, Dati Persi! E' Possibile Recuperarli?

razielmitico

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.
Fino a sta mattina avevo il mio hard disk da 150gb diviso in due partizioni una da 100 e una da 45gb cirta.
Queste due partizioni le ho create con il cd di installazione di windows xp.Un idea malsana mi ha portato a voler instalare xubuntu sul pc,ma non sapendo che se lo avessi installato sulla partizione C: si sarebbe cancellata anche la D: e così è stato,installando Xubuntu mi si sono cancellate tutte e due le partizioni perdendo tutti i file nella seconda partizione D:,adesso,è possibile ritrovare la partizione o salvare i dati in essa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso "Stella Phoenix Window Data recovery". C'è la versione di prova con molte limitazioni e la versione registrata che dovrebbe costare attorno ai 50 €

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma devo usarlo con windows? perchè per ora nel mio computer c'è installato Xubuntu e non volevo toccarlo per evitare le perdite di dati

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Piriform Recuva, è gratis e ha 2 tipi di scansioni, una rapida e una approfondita che ci mette parecchie ore.

Un mio amico ha recuperato tutte le sue foto (e anche di più :wacko: )

potresti temporaneamente installare quell'harddisk come secondario slave su un pc con windows, ma per ullteriori info cedo la parola a chi è più pratico di queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine,a chi può interessare,ho reinstallato windows xp e ho usato il programma "EaseUS Partition Recovery 5.6.1" mi ha recuperato tutti i file dentro la partizione! Grazie a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice che sei riuscito a recupepare tutti i tuoi dati, ma non dire:

Un idea malsana mi ha portato a voler instalare xubuntu sul pc

ma piuttosto:

"ho sbagliato qualcosa" o "qualcosa è andato storto"

Xubuntu è un ottimo sistema operativo, spero che tu lo utilizzerai ancora,

la tua la tua idea di installarlo e/o provarlo è stata più che ottima, anzi degna di lode :thumb_yello: .

Viva il software OpenSource.

Bye

Modificato: da fragio
Link al commento
Condividi su altri siti