BIETTA Inserito: 14 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 14 agosto 2013 Buongiorno, ho istallato un pannello solare a circolazione naturale della Nicoll ,dovrei aggiungere altri 2litri di glicole per arrivare ad una percentuale di antigelo/acqua del 30% per avere una protezione antigelo fino a -15°.Ho scoperto che esistono vari tipi di glicole.quale mi consigliate?vanno bene tutti? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2013 L'ideale e' rabboccare con lo stesso liquido immesso in origine. Comunque il glicole dell'impianto dovrebbe essere propilenico, quello etilenico e' in teoria vietato perche' pericoloso per la salute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIETTA Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Grazie,finalmente ho capito la differenza però in teoria acnche l'etilenico se non fosse nocivo si potrebbe mettere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teorico1 Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Io non miscelerei etilenico e propilenico. Se c'e' dentro l'etilenico aggiungi quello, se c'e' il propilenico aggiungi il propilenico. Il problema e' che, senza un'analisi chimica, nessuno ti potra' dire che tipo di glicole c'e' all'interno. Visto che comunque parliamo di un'installazione recente propenderei perche' all'interno ci sia del glicole propilenico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati