Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Lg 32Ld320-Za

Messaggi consigliati

Inserito:

buon giorno,

sono in possesso del tv in oggetto,ho sostituito la scheda tuner in quanto non si vedeva ne sentiva.Ora lo schermo rimane bleu ma ascolto l'audio dei vari canali che riesco a selezionare con il telecomando.Ho provato a fornirgli una sorgente esterna con un decoder con lo stesso risultato :solo audio niente video.Grazie in anticipo per chi mi vorra' aiutare a risolvere il guasto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o la scheda è difettosa (probabile) o forse puoi provare un aggiornamento del firmware scaricandolo dal sito LG

Inserita:

grazie del consiglio,ma come posso eseguire l'aggiornamento se non posso utizzare usb,nnho il video e quindi non riesco a selezionare e altro?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

il video esce su un altro TV collegato via Scart?

Inserita:

si vedo il video

come ti dicevo vedo il video,ma se selezione la voce:"MENU"sul monitordove ho il video non vedo comparire il MENU

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si,questo è normale.

Controlla il cavo LVDS anche lato T-con

Inserita:

buon giorno,scusa il ritardo, ho controllato il flat che unisce la scheda ld91A/G con la 31t10-t00,riscontrando continuita' sul flat e continuita' tra i 2 ingressi della scheda 31T10-T00.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere guasta la t-con oppure,più probabilmente la main.Se hai modo di fartele prestare per esserne sicuro,altrimenti la vedo dura

Inserita:

ciao,scusa la t-con e' la scheda 31T10-T00?. La scheda main e' la LD91A/G o la EANH68...,xche' la scheda LD91A/G l'ho gia sostituita,con lo stesso risultato:Si audio no Video

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

se il difetto era lo stesso allora non è la main ma la t-con a difettare

• 2 years later...
Inserita:

Gent.mo Ottavio,devo riparare questo tv,il difetto è il seguente.l'immagine si vede con colori anomali,ho cercato di fare la taratura con il telecomando,ma nessun risultato.

Mi potresti dire è come fare un aggiornamento di software per poter ripristinare il tutto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

apri una tua discussione senza accodarti come vuole il regolamento.Non credo che i colori anomali si ripristinino con l'aggiornamento

• Riccardo Ottaviucci locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...