Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatr. Rex Rwfb11410W0

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno. Avrei bisogno di aiuto. La lavatrice in questione e' una 10kg e ha uno strano difetto, praticamente dopo essere stata programmata e avviata inizia a lavare e all'improvviso dopo circa 5 minuti si spegne tutto compreso il display, poi magicamente dopo circa 1-2 minuti riparte cosi' all'infinito. il problema e' che questo modello si mette in pausa dopo una mancanza di corrente e quindi il lavaggio diventa un'odissea. secondo voi e' la scheda di potenza(parte alimentazione) oppure il bloccoporta(elettronico) difettoso? ho provato a cambiare i condensatori sulla scheda di potenza ma niente. confido in voi e nella vostra esperienza.grazie.

Inserita:

ciao. Ci vorrebbe la bomboletta refrigerante per vedere quale é il componente che da noia scaldandosi.

guarda se c'è un condensatore da 1uf o1.5uf di forma rettangolare

Inserita: (modificato)

ho guardato. quel condensatore non c'e' ci sono 2 elettrolitici da 22mf 400v che ho gia sostituito. cosa strana c'era un condensatore ceramico (tipo lenticchia)azzurro scoppiato con dicitura 2n2k 500v che ho sostituito con uno da 22000pf che faceva pensare fosse lui il colpevole invece fa lo stesso difetto. poi ho sostituito anche il filtro anti disturbo. ora mi servirebbe sapere come si avvia la procedura di autodiagnosi per questo modello. ieri smanettando un po' con i tasti mi e uscito scritto sul display EA43 poi ho riprovato e non ci sono riuscito piu' potrebbe essere l'elettroserratura visto che e' un tipo a quattro contatti? che ne dite?

Modificato: da ginogino
Inserita:

guarda sulla discussione degli errori, terza pagina. quello in italiano non va, sotto c'è in inglese con tutta la procedura di test

Inserita:

sei sicuro che sia un condensatore e non una induttanza?

Inserita:

no, non è un'induttanza perché sulla scheda nel riquadro di ogni componente c'é una lettera che lo contraddistingue, nel caso di questo c'é la lettera C quindi é un condensatore. per quanto riguarda la serratura non ha 4 contatti ma bensi' 8 ,all'interno c'e' un solenoide ed un'attuatore. comunque provero' a cambiare prima la serratura.

Inserita:

dubito che la serratura faccia spegnere completamente una lavatrice. Visto che la hai aperta, hai visto quali contatti ponticellare per far credere alla lavatrice che é chiusa?