bobo32 Inserito: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 10 febbraio 2013 Ho installato nel mio pc il software siemens step 7 versione 5.4 +sp4 release 5.4.40. Il problema è il seguente: non riesco ad aprire il progetto delle pagine video riguardanti un macchinario , vedo le varie pagine, ma quando provo a cliccarci sopra mi si avvia wincc flexible es ma immediatamente mi compare la seguente scritta di errore: impossibile collegare la banaca dati D:\ progetti\|hmies\project_1 hmi al server sql.Assicurarsi che i file hmie _log ldf siano compatibili. Malgrado le mie scarse conoscenze riguardo siemens ho visto che il progetto è stato realizzato con simatic wincc flexible runtime 2007 v1.2.0.0 - 1.55.0.1 C'è bisogno di fare qualche aggiornamento? La logica (kop-awl) invece me la apre regolarmente.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frank681 Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Salve A mio avviso bisogna verificare con che versione e' stato creato il progetto poiche wincc appoggia il tutto in sql , di consequenza una differente versione di sql potrebbe darti l'errore , hai verificato che il file .ldf indicato esista? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 avrei bisogno di delucidazioni piu' dettagliate perchè al riguardo non ho le tue conoscenze,grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 11 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2013 Hai specificato che versione stai usando di Step7 (che è la parte che non ha problemi), mentre della tua versione di Wincc Flexible (dove hai problemi) non dici nulla. Che versione di Wincc Flexible hai installata sul tuo PC? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 13 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2013 ho wincc flexible 2007 advanced, release v1.2.0.0_1.55.0.1 Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 14 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 (modificato) Hai provato a salvare il progetto con un altro nome e spuntando la casella "Riorganizza (metodo lento)"? Hai provato ad aprire il progetto con un altro PC? Sei sicuro che il progetto sia stato creato con la versione di Wincc Flexible 2007 v1.2.0.0 - 1.55.0.1 (esattamente identica a quella che hai installata sul tuo PC) come scrivi nel primo post? Dove hai letto questa informazione? Hai provato a controllare quali pacchetti sono richiesti per aprire il progetto (click col tasto destro sul nome del progetto -- > Proprietà dell'oggetto --> scheda Pacchetti software richiesti --> tasto Esegui)? Modificato: 14 febbraio 2013 da batta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2013 nel primo post c'è un errore riguardo la versione di flexible, è quella dichiarata per quanto riguarda la versione presente sul mio pc mentre non so con quale versione sia stato realizzato il progetto( non sono riuscito a capire come si facesse per vederlo).Vedo scritto wincc flexible rt ma nient'altro.Dei problemi l'ho avuti anche con la parte riguardante la logica,infatti la 1 volta che ho provato ad aprire un blocco fc qualsiasi me lo apriva regolarmente, successivamente non ha piu' voluto saperne di aprirsi fintanto che non ho fatto l'aggiornamento hardware.Per quanto riguarda invece il fatto di provare con un altro pc l'ho fatto grazie ad un amico che ha flexible 2008, a lui lo apre.Grazie delle dritte , domani provo e ti faccio sapere, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
batta Inserita: 15 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2013 con un altro pc l'ho fatto grazie ad un amico che ha flexible 2008, a lui lo apre Se lo apre con Wincc Flexible 2008 senza chiedere di fare la conversione, significa che il progetto è già in versione 2008. Con il 2007 non lo puoi aprire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bobo32 Inserita: 20 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 febbraio 2013 grazie della disponibilità e delle esaurienti risposte ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati