Nesus Inserito: 8 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2013 Salve a tutti! Mi affido di nuovo alla vostra importante esperienza:=) Ho da poco cominciato ad usare il nuovo TIA PORTAL e devo dire che come primo impatto è stato un pò spiazzante però man mano che lo uso sto capendo le varie modifiche che son state fatte rispetto allo step 7 v 5.5. Ho provato a fare la migrazione di un mio vecchio progetto e dopo vari aggiustamenti me l'ha portata a termine solo che adesso ho un piccolo problema che non riesco a risolvere, nella compilazione me li segnala solo come Avvisi ma penso che comunque alla cpu non piacciano e quindi va in blocco. con precisione questo moltiplicato per 370 è l'avviso che mi riporta: "L'accesso a %DB102.DBX56.0 ha un indirizzo non univoco." il DB102 è formato da varie variabili dichiarate come Byte sul vecchio step7 riuscivo a puntare al singolo bit del byte in questione e non avevo problemi invece adesso mi indica questa cosa.... se invece provo a trascinare dalla tabella l'iconcina del TAG accade che prende l'indirizzo di tutto il byte e giustamente non mi accetta il comando di Reset vi incollo uno spezzone del codice UN %DB102.DBX57.0 //"L'accesso a %DB102.DBX56.0 ha un indirizzo non univoco." SPB M002 S "M_apertura_VXY50" R "CodacCommands".CRYO_LN_VALV.VXY50_OPEN // in questo punto ho trascinato il tag dalla tabella e me lo segna giustamente come errore perchè equivale all'indirizzo %DB102.DBB57 M002: NOP 0 UN %DB102.DBX56.0 //"L'accesso a %DB102.DBX56.0 ha un indirizzo non univoco." SPB M003 S "M_chiusura_VXY50" R %DB102.DBX56.0 //"L'accesso a %DB102.DBX56.0 ha un indirizzo non univoco." M003: NOP 0 spero di esser stato chiaro nella spiegazione OT : una domanda OT ( ma con TIA portal non è piu possibile importare i .sdf? ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nesus Inserita: 10 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Scusate se vi linko la mia discussione aperta sull'altra sezione ma ho visto che non ha avuto visualizzazione magari qua è piu visibile grazie!! http://plc.plcforum....oco-tia-portal/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 10 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2013 Ciao. No.Non è assolutamente consentito dal Regolamento aprire più discussioni per lo stesso argomento. E poi l'hai aperta solo meno di due giorni fa ! Adesso sono unite (dovrei eliminare la seconda),quindi prosegui senz'altro su questa senza aprirne altre. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati