Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B350 Video No Audio Ok

mirk89

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

premetto che sono uno smanettone di PC, cellulari e console ma di TV non ne so tanto anche se mi piacerebbe imparare molto, spero anche con il vostro aiuto.

Ho un Samsung LE32B350 che a volte non funziona la retroilluminazione del pannello LCD... cioè all'improvviso lo accendo e funziona tranquillamente... altre volte accendo e sento solo l'audio senza vedere nulla (in realtà osservando in controluce riesco a vedere dei movimenti quindi presumo che si spengono solo le lampade)....

Questo televisore ha la scheda di alimentazione che comprende i 2 inverter più la scheda logica principale con i vari connettori VGA-Scart eccc...

Se stacco il cavo che collega le 2 schede 'Alim+Inve' e 'Main' e collego l'alimentazione alla TV, le lampade si accendono tranquillamente e restano accese, ovviamente però non vedo nulla poichè ho scollegato il cavo che porta al main....

Siccome le lampade sembrano andare, presumo che l'inverter sia buono, giusto? Cosa potrebbe essere e come potrei risolvere?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il guasto è saltuario controlla le saldature sui trafo elevatori e sui connettori delle lampade

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo, grazie per la risposta...

Ho controllato le saldature e le ho rifatte ma niente da fare.... le lampade si spengono dopo 15-20 minuti di utilizzo... spengo la TV la faccio raffreddare e funziona di nuovo, dopo altri 15-20 minuti si spegne la retro e si sente solo l'audio....

Cos'altro mi consigli?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

prova a raffreddare i trafo o i componenti dellì'inverter a caldo per vedere se riparte.Altrimenti sospetterei delle lampade

Link al commento
Condividi su altri siti