Vai al contenuto
PLC Forum

Ritardare Intervento Contatto Ausiliario Su Air2-Mc100 O Agire Su Numero Eventi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

ho un contatto ausiliario filare su una finestra collegato ad un sensore Air-MC100 e mi sono accorto che quando tira vento e la finestra tende a sventolare (ho già provato a tappare con guarnizioni nuove ma il gioco rimane) il sistema va in allarme.

Volevo quindi sapere se è possibile impostare un tempo, associato magari ad un numero di eventi, sotto il quale l'impianto non mi dà allarme. Mi spiego meglio: sarebbe utile che l'impianto non dia allarme se vede che il sensore viene scollegato per tipo 5 secondi, in modo tale che la finestra abbia il tempo di scuotersi e poi tornare a posto senza far partire sirena e chiamate, tanto in 5 secondi non ce la faranno mai ad aprire, entrare e richiudere.

Sulla finestra e sul sensore fisico oramai non posso più intervenire :(

Grazie per i vostri consigli!

Inserita:

un contatto magnetico che da falsi allarmi col vento??????ho capito bene????

Inserita:

No, non è un contatto magnetico ma un contatto fisico preso dall'uscita usiliaria che hanno gli MC100. E' questo che arriva a fare tocca e non tocca per un istante.

Inserita:

hai un contatto magnetico filare collegato ad un trasmettitore radio....secondo me la soluzione sta nell'installazione del contatto...anche se non so tu cosa intendi per contatto fisico...un microinterrutore forse?

Inserita:

Sulla finestra e sul sensore fisico oramai non posso più intervenire :(

Come non puoi intervenire??

se non puoi intervenire è perché non hai calcolato un'installazione adeguata, comunque puoi intervenire scollegando il sensore (che chiami fisico) e collegare al suo posto un contatto magnetico da esterno sempre sullo stesso morsetto del MC100.

Assolutamente da NON intervenire sul numero degli impulsi o altro ritardo, ...sarebbe solo un "accrocco" che non risolve.