flasher_x Inserito: 15 agosto 2013 Segnala Inserito: 15 agosto 2013 Salve a tutti, ho un contatto ausiliario filare su una finestra collegato ad un sensore Air-MC100 e mi sono accorto che quando tira vento e la finestra tende a sventolare (ho già provato a tappare con guarnizioni nuove ma il gioco rimane) il sistema va in allarme. Volevo quindi sapere se è possibile impostare un tempo, associato magari ad un numero di eventi, sotto il quale l'impianto non mi dà allarme. Mi spiego meglio: sarebbe utile che l'impianto non dia allarme se vede che il sensore viene scollegato per tipo 5 secondi, in modo tale che la finestra abbia il tempo di scuotersi e poi tornare a posto senza far partire sirena e chiamate, tanto in 5 secondi non ce la faranno mai ad aprire, entrare e richiudere. Sulla finestra e sul sensore fisico oramai non posso più intervenire Grazie per i vostri consigli!
alexs_mn Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Inserita: 15 agosto 2013 un contatto magnetico che da falsi allarmi col vento??????ho capito bene????
flasher_x Inserita: 15 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 15 agosto 2013 No, non è un contatto magnetico ma un contatto fisico preso dall'uscita usiliaria che hanno gli MC100. E' questo che arriva a fare tocca e non tocca per un istante.
alexs_mn Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Inserita: 15 agosto 2013 hai un contatto magnetico filare collegato ad un trasmettitore radio....secondo me la soluzione sta nell'installazione del contatto...anche se non so tu cosa intendi per contatto fisico...un microinterrutore forse?
Panter Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 Sulla finestra e sul sensore fisico oramai non posso più intervenire Come non puoi intervenire?? se non puoi intervenire è perché non hai calcolato un'installazione adeguata, comunque puoi intervenire scollegando il sensore (che chiami fisico) e collegare al suo posto un contatto magnetico da esterno sempre sullo stesso morsetto del MC100. Assolutamente da NON intervenire sul numero degli impulsi o altro ritardo, ...sarebbe solo un "accrocco" che non risolve.
Messaggi consigliati