imptecM Inserito: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2013 Buongiorno, scrivo qui per aver gentilmente Vs supporto, da oggi la tv non si accende più, ma permane il led rosso lampeggiante. ho fatto aggiornamento con cavo seriale jack a pederluc 1020 e successivamente nel menu service devo aver spostato dei parametri involontariamente, da ricordi che ho UART e settato in off e credo sia giusto, READY è in ON e non ricordo se era in off e per ultimo una voce su menù mi pare CORAL non mi ricordo su che voce ho spostato. spento e riacceso ma non parte piu, ho provato ad entrare nel menu service ma non riesco ad accedervi il pannello si retroillumina ma nessuna immagine, ho provato da acceso a fare con tasto exit 10 sec ma nulla e nemmeno con il cavo service a ricaricare il firmware... posso salvarlo in qualche modo? Ho gia aperto la TV ho visto la main board BN40-00120A coral idtv 37 e poi uno scorcio alla t-con che non riesco a togliere protezione metallica... Devo ordinare scheda nuova, se si quale o posso provare a fare qualcosa? Grazie mille per chi mi vuole aiutare a salvare la TV Buonaserata Paolo M Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Nessuno mi vuole aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Inviato Oggi, 20:15 Nessuno mi vuole aiutare? Inopportuno e fuori luogo un sollecito!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Scusa Livio pensavo di trovare un aiuto sai non sono un riparatore ma umile elettricista di solito nei forum si trova qualcuno che ti aiuta scusate disturbo cercherò altrove grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Nessuno ti ha detto di non chiedere, solo, che, un sollecito inviato dopo appena un giorno, appare inopportuno e per il periodo particolare (ferragosto) e, tra l'altro, per il regolamento che prevede solleciti non prima che siano trascorsi sette giorni dalla richiesta. Sono sicuro che appena un 'tecnico' leggerà (è sempre possibile che la tua richiesta non sia stata proprio letta, o, seppure letta, forse da chi non conosceva una risposta) potrai trovare la risposta giusta. P.S. non sono un riparatore ma umile elettricista Perché mai sminuisci la tua capacità professionale: io non sono neppure capace di fare la centesima parte di quello che tu sai fare, eppure per questo non sminuisco la mia capacità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Grazie Livio avevo mal interpretato, ma si sa elettricista a cospetto di un elettronico..... Aspetterò un risp intanto mia moglie mi ha dato ultimatum devo andare a prendere nuova TV Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 Ciao, devi provare a resettare l'eeprom, sul retro della scheda main c'è una memoria con una sigla tipo 24c256 o 24lc256, devi cortocircuitare i pin 5 - 6 per qualche secondo mentre accendi il tv, non ho lo schema sotto mano ora (sono in vacanza) per dirti la posizione precisa della memoria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 Ciao Cristiano Dopo aver eseguito i giusti consigli del collega Casagrande e non dovesse resettarsi sostituiscila direttamente, oramai il firm è corrotto. La memoria dovrebbe essere situata lato opposto alloggio cam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 Ok proverò a fare un reset eprom perché in effetti mi basterebbe riuscire a ritornare a parametri di fabbrica , non si è più avviata dopo che ho modificato un parametro nel menu di servizio! Comunque mi sa devo ordinare i cavi del pannello o della t con , chiudendo la lamiera ho fatto leva e si sono rotte le due ferriti e una ha strappato il flat cable che dalla t con va al pannello ..... Si trovano quei flat li?È dimenticavo grazie del aiuto se avete altre dritte o ricambi scrivetemi pure .... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Ho cercato la e eprom da repertare non l ho trovata accidenti e sotto i carter metallici? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 21 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2013 (modificato) Su un'altro tv (un 32 pollici ma non ricordo modello preciso) mi era capito che avevo erroneamente settato il tipo di tuner nel menù service e avevo fatto fuori un trafo sulla power board. Aveva i tuoi stessi sintomi. Per pura sfiga il trafo era introvabile e ho dovuto sostituire tutta la scheda... Appena recupero che modello era ti do i riferimenti. Ho visto dopo l'immagine e non è la stessa power board... In attesa di pareri più autorevoli un'occhiata anche li la darei... Modificato: 21 agosto 2013 da pablesdj Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 Ciao, no la eeprom non è sotto i carter, se puoi posta una foto del retro della scheda che te la indichiamo.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pablesdj Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 Il tv citato nel precedente post era un le32c350 ed era morto il trafo dell'inverter. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 La memoria dovrebbe essere situata lato opposto alloggio cam. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 27 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 Ho messo la foto della scheda e ho notato che lampeggia 5 volte, ho provato a ponticellare con punta cacciavite la eprom 24C256BN morsetto 5e 6 e poi a dare alimentazione e pure ad accendere ma non succede niente! Ho guardato cosa ho spostato ho messo menu service sul manuale servizio la voce ready in on e forse il meno da coral a altra versione !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 27 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2013 http://imageshack.us/photo/my-images/16/b7nl.jpg/ ecco il link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Ciao. Comunque mi sa devo ordinare i cavi del pannello o della t con , chiudendo la lamiera ho fatto leva e si sono rotte le due ferriti e una ha strappato il flat cable che dalla t con va al pannello ..... Si trovano quei flat li? Se da entrambe le parti del flat c'è un connettore,dovresti trovarlo.Si chiama,in gergo,cavo LVDS. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 e non solo in gergo, LVDS Low-voltage differential signaling Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 29 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2013 Ok infatti con lvds mi sono usciti dei modelli il mio e del tipo sottile a 30 pin lungo 5 cm che da t con va al pannello. Comunque non ho ancora risolto la scheda madre .... Mi potete dire procedura dettagliata per ripristinare i settaggi di fabbrica modificati sul menu service avanzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imptecM Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Comunque ancora niente giace sul tavolo ancora morta! Intanto ho ordinato la il 40 pollici serie 8000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati