oen81 Inserito: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 15 agosto 2013 (modificato) Ciao ragazzi....purtroppo da pochi giorni ho anche io e cioè l'immagine si scurisce dopo pochi secondi che accendo la TV. Stamattina ho smontato il pannello per vedere ad occhio nudo se qualche condensatore era saltato ma non ne ho individuati. Ho trovato 3 schede....una con tutte le connessioni sulla quale ho ritrovato la siglia che avete detto BN41-00974B, un'altra con tanti condensatori con la siglia BN44-00220A e poi c'è una scheda su un lato....snella e lunga dove ho trovato la siglia VIT71037.50. Non sono riuscito a fare la prova con il raffreddamento alternato delle varie schede e volevo un consiglio da voi se mi conviene portarla in assistenza (non è più in garanzia) o provare a cambiare la scheda che secondo voi è quella che mi crea il problema! Grazie per le eventuali risposte.....speriamo ce ne siano! Modificato: 15 agosto 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 15 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 15 agosto 2013 Separato il tuo messaggio da discussione 'simile che si era conclusa, della quale si è conservato il link; accodarsi avrebbe creato confusione. Adesso hai una tua discussione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 agosto 2013 Scusate la mia ignoranza.....ma qual è la scheda T-CON? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 andiamo bene! E' quella tra pannello e main board Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Scusa Riccardo la mia ignoranza ma non l'avevo mai sentita prima. comunque...dopo aver letto un'altra discussione simile ho provato a smontare il pannello per capire all'interno dell'LCD cosa ci fosse ed ho notato 3 schede: una dove ci sono tutte le connessioni (hdmi-antenna-slot cam-etc etc) che ha codice BN41-00974B, poi un'altra dove ci sono tanti condensatori e che ha codice BN44-00220A, e l'ultima lunga e stretta messa su un lato che ha codice VIT71037.50. Proprio facendo questo speravo di trovare scritto su qualche scheda di queste T-CON ma così non è stato....perciò sto chiedendo lumi Come dici tu...tra pannello e main board...cosa vuol dire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 una dove ci sono tutte le connessioni (hdmi-antenna-slot cam-etc etc) che ha codice BN41-00974B, è la main board poi un'altra dove ci sono tanti condensatori e che ha codice BN44-00220A, è l'alimentatore l'ultima lunga e stretta messa su un lato che ha codice VIT71037.50. è l'inverter La T-con forse è nascosta da uno schermo metallico ed è collegata alla main dal cavo schermato LVDS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 fantastico! molto chiaro e sintetico! peccato solo che mi tocca rismontare tutto scusa Riccardo se insisto.....in base alla tua esperienza a questo punto credi che il problema segnalato nella discussione dipenda da questa scheda T-Con? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 abbastanza probabile,specie se essa monta un IC che si chiama AS15 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 (modificato) Grazie Riccardo...appena ho modo smonterò di nuovo l'LCD e cercherò questo IC chiamato AS15...quando avrò risolto (perche' (=perchè) spero di risolvere ) lo scriverò! Grazie mille per tutte le informazioni! Modificato: 31 agosto 2013 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 non pensare sia facile cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Oen, sei stato fortunato, infatti invece di ricevere un richiamo hai ricevuto una buona dritta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 20 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 20 agosto 2013 Scusa Andrea...e perchè avrei dovuto ricevere un richiamo? sicuramente Riccardo mi ha dato una buona dritta..questo si! Riccardo...immagino non sia facile cambiarlo ma sicuramente non lo farò io....mi limiterò a trovarlo! Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 (modificato) Buongiorno! Scusa Riccardo...ho trovato la T-Con ma non riesco a trovate l'integrato AS15...però tu mi dicevi "specie se monta un IC chiamato AS15", quindi vuol dire che ci può stare anche che esso non ci sia? In un centro assistenza TV poi...spiegando loro il problema mi dicevano che potrebbe essere al 90% l'inverter saltato. Tu cosa ne pensi? Grazie mille per la tua disponibilità. p.s. x Andrea.....aspetto sempre la motivazione sul perche' (=perché) avrei dovuto ricevere un richiamo, grazie! Modificato: 30 agosto 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 ho perso di vista il difetto. Se lo schermo è spento ovvio che può essere l'inverter. Ma perchè abbiamo parlato di T-con? ...non mi va di rileggere tutta la discussione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 perchè in un'altra discussione si parlava del mio stesso problema e cioè che l'immagine, dopo pochi secondi dall'accensione, si scurisce. Tu mi dicevi di controllare se la T.Con montasse l'IC AS15 poichè molto probabilmente si trattava di quello che creava questo problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 può comunque essere la t-con anche se monta un altro chip...anzi direi che l'inverter c'entra poco in questo caso. posta il codice della t-con Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 Ciao Scalzomen...ecco il codice T370HW02 V402 Ctrl BD 37T04-C02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scalzomen Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 da quello che sembra lo monta e come il chip AS15: se guardi la scheda con le due flat lontano da te...dovrebbe essere il chip quadrato che a destra del bestione grande per non cimentarti in sostituzioni poco ortodosse (il chip costerebbe una scemenza)...su ebay vendono la t-con anche a meno di 40 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 (modificato) capito, grazie Scalzomen! pensavo di trovarcelo scritto sopra AS15 invece vedo che non c'è scritto. comunque si...sapevo sarebbe stata dura sostituire il chip...speravo non fosse quello il problema! su ebay ho visto...a quel prezzo non m'è sembrato di trovarne...soprattutto nuove...te che dici? usate sono affidabili o meglio andare sul nuovo? grazie di tt (=tutto) comunque! (=comunque) ********* regolamento j) Divieto d'usare le K al posto di CH o C (perkè, cosa...), non come non, xche' come perché, x come per........... Modificato: 30 agosto 2013 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 30 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 p.s. x Andrea.....aspetto sempre la motivazione sul perche' avrei dovuto ricevere un richiamo, grazie! (perche' spero di risolvere ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 30 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 30 agosto 2013 addirittura! non si può? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AndreA. Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Ebbene si, non si pùo, forse ti sarà sfuggito, è tutto scritto nel regolamento Ma il pannello si scurisce con immagine in controluce??? oppure le lampade restano accese e l'immagine sparisce??? Penso che potrebbe essere più un problema di inverter o di lampade che di T-Con. Urgono notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Ok...leggerò con più attenzione la prossima volta! Comunque, l'immagine resta è come se la luminosità o la retroilluminazione tutto d'un tratto s'abbassasse ma comunque io continuo a vedere abbastanza bene (per così dire). Ieri poi...dopo aver smontato la T-Con per capire anche dove fosse, l'ho rimontata e stamattina ho riacceso la TV con un'altra sorpresa! Oltre al problema dell'immagine che si scurisce dopo pochi secondi, sul lato destro sono comparsi disturbi colorati (due larghe linee verticali sul margine destro), spero di essere stato chiaro! se riesco, posto una immagine della situazione attuale! Non è che smontando e rimontando la T-Con ho fatto più danni che altro? :whistling: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 rimonta per bene i flex e il cavo LVDS e dovresti risolvere il problema aggiunto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oen81 Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 Grazie Riccardo! effettivamente pensavo anche io fosse quello il problema ma da un lato il pensiero di dover rismontare tutto mi avvilisce vabbè....mi armerò di pazienza e lo farò! grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati