Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le37A558P3F: L'immagine Si Scurisce Dopo Pochi Secondi

oen81

Messaggi consigliati

Ok, come suggerito da Riccardo, rimontando perbene i flex e il cavo LVDS, non ci sono più i disturbi laterali multicolor! Resta solo il problema principale..quello dello scurimento dell'immagine. Penso che ordinerò una T-Con in rete sperando di risolvere il problema!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Penso che ordinerò una T-Con in rete sperando di risolvere il problema!

Prima di ordinare il modulo T-con,mi assicurerei che il difetto non derivi dalla retroillumunazione,magari una lampada......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

E come potrei assicurarmi di un eventuale difetto di retroilluminazione?

Verificando se è l'immagine che tende a scurire oppure se è il pannello. Accendi il TV commutandolo in AV,ma senza segnali applicati in scart o simili e vedi se la retroilluminazione rimane costante o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, riepilogando un pò i collegamenti al mio tv, ho un HT Onkyo al quale sono collegati in HDMI il decoder MediasetPremium e un lettore multimediale, l'HT con l'HDMI è collegato alla TV.

Ho cercato di verificare quello che dicevi Fulvio, staccando il cavo HDMI dalla TV, e passando in AV o meglio Est.1 o Est.2 visto che non c'è il vero e proprio tasto AV ma solo il Source. Insomma, staccato l'HDMI, dopo pochi secondi c'è ugualmente questo abbassamento di luminosità.

Ho sbagliato qualcosa? :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti