roberto1977 Inserito: 18 marzo 2008 Segnala Inserito: 18 marzo 2008 salve volevo chiedervi un consiglio per un problema riguardo ad un televisore grundig si accende e dopo qualche secondo si storce l'immagine e poi si spegne del tutto rimanendo solo la spia del pulsante accesa tutto questo sucede in un paio di secondi,aprendo la televisione ho riscontrato nella sheda attacata al tubo catodico una resistenza carbonizata(p.s. la resistenza si trova afianco ad un condensatore eletrolito) sicuramente la resistenza carbonizata e il risultato di qualche altro guasto, qualcuna saprebbe aiutarmi grazie a tutti, agiusto televisori solo x divertimento e ancora non sono molto esperto....
AndreA. Inserita: 18 marzo 2008 Segnala Inserita: 18 marzo 2008 Il video si presenta bianco con delle righe orizzontali bianche?
roberto1977 Inserita: 18 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2008 si bravo!! sapresti sugerirmi qualcosa? grazie
stefano830_1 Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 la resistenza è quasi sicuramente (dico così perchè senza schema) posta sulla linea di alimentazione dei finali rgb... verifica di non avere uno di questi in corto e il condensatore elettrolitico... ciao
roberto1977 Inserita: 19 marzo 2008 Autore Segnala Inserita: 19 marzo 2008 grazie stefano830 provo e ti facio sapere.....andrea andrea sicome la resistenza è carbonizata sapresti dirmi anche il valore? te lo chiedo xchè visto come hai riconosciuto i sintomi sembra che ti sia già capitata una cosa del genere ancora grazie
florindo Inserita: 19 marzo 2008 Segnala Inserita: 19 marzo 2008 Ciao.Se bianco con ritraccia, probabilmente si è bruciata la R793 da 330 ohm, a causa del finale RGB IC709=TEA5101 che è andato in corto. Sostituisci tutti e due i componenti e casomai pure il C793 da 10uF 350V.