nelace2003 Inserito: 16 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2013 Questo tv tenuto benissimo si è spento e non vuole saperne di accendersi lo schermo,ho rifatto molte saldature ho sostituito parecchi condensatori ma il problema è sempre uguale,ho controllato le tensioni in uscita e sono:VS 18 AI 175 - VE10 AI 165 sono quasi tutte sballate o mancanti senza lo schema è dura alimentatore--BN96-01217A chiedo un consiglio e se volete posto la lista dei condensatori sostituiti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 16 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2013 Scusate mi sono spiegato male, il difetto,è che quando inserisco il cavo di alimentazione il relè si attiva, il led rosso frontale lampeggia 4 volte e si spegne come se fosse acceso, ma non avviene nulla è come se fosse spento.il resto l'ho scritto sopra grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Qualche buona anima un consiglio o lo schema grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 ecco lo schema,i solleciti sono permessi non prima di una settimana,come da regolamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 Hai ragione scusa .Grazie mille dello schema ma manca la parte delle tensioni alte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 Ho consumato parecchie ore per vedere di far funzionare questo benedetto alimentatore e sono quasi propenso di restituirlo cosi anche con tutti quei condensatori nuovi sostituiti non so che pesce pigliare chi vuole mi può consigliare grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 io avrei cambiato tutto l'alimentatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 si hai ragione ma non sono riuscito a trovarne 1 in rete Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 22 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 Riccardo intendo usato funzionante a prezzo modico perché il proprietario non vuole spendere grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 non è facile avere la botte piena e la moglie ubriaca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettroda Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 (modificato) Non é facile trovare un'alimentatore a prezzi modici : scusa ma il tuo cliente intende ripararlo a quanti euro ?!?!?!??? Non voglio sindacare sui prezzi, perché ogni artigiano-riparatore-tecnico sà come comportarsi sulprezzario della manodopera (che non bisogna comunque svalutare), ma sui prezzi dei componenti, ho capito una cosa in tanti anni di lavoro : quando pensi che hai risparmiato trovando una scheda usata a pochi euro, stai tranquillo che ti dura per quanto la paghi , cioé niente !!!! Fai capire al tuo cliente che un 42 led costa (online) intorno ai 500euro : se spende 1/3 di questa cifra per la riparazione, risparmia , e quindi conviene riparare il 42 plasma. Non svalutiamo in nostro mestiere : chiedere il minimo "dovuto" non é rubare. Ciao. Modificato: 22 agosto 2013 da Elettroda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nelace2003 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 Elettrodata hai detto bene,il proprietario mi ha mostrato il catalogo di un noto supermercato che vende alimentari e in offerta aveva Samsung plasma full HD anche in dgt a 351 euro e naturalmente non voglio spendere più di 50 a 70 cosi mi ha risposto ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati