parbas Inserito: 16 agosto 2013 Segnala Inserito: 16 agosto 2013 (modificato) Buongiorno a tutti, è già da 2 anni che sto cercando di approfondire gli impianti tv e sat, è chiaro che non ho molta esperienza ma vorrei acquistare un misuratore di campo usato abbastanza economico, non mi serve che abbia 1000 funzioni che non saprei neanche a cosa servono ma neppure troppo economico, che abbia insomma le funzioni basi per iniziare a prendere un po' di dimestichezza con questi impianti. Ho trovato un televes fsm-450 usato http://www.kalcic.it/imgs/schemi/1TV5922.pdf http://www.matnis.pl/fsm450.pdf che ne pensate? ne vale la pena? Grazie a tutti Modificato: 16 agosto 2013 da parbas
actarus74 Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 sera a tutti.come televes posso dirti che fa' ottime antenne ,ben fatte e curate. i mdc i non li ho mai visti, forse per strategie di marketing.di solito i negozianti del settore trattano i soliti noti rover,unaohm e promax,almeno i negozi che ho frequentato io :-D 1000 funzioni non servono a nessuno.ti basta aver la potenza del segnale,il mer,il noise margin e il preber.questi dati uniti ad un buon spettro sono la base ma devono esser reali e precisi viceversa e' aria fritta ! poi non ti so' dire se la televes periodicamente da' spazio agli aggiornamenti del software e dei trasponder.che prezzo hai trovato?
kwima Inserita: 16 agosto 2013 Segnala Inserita: 16 agosto 2013 (modificato) Io ho sempre fatto alla vecchia maniera, un piccolo televisorino e lavori alla grande, avere tutti quei dati servono a poco per direzionare l'antenna, ti bastano le barre del DVB/T e del DVB/S che hai sulle impostazioni (dei ricevitori), se non hai la possibilità di avere una presa elettrica, una piccola batteria con un inverter da 150 watt, e risolvi il problema.Un cordiale saluto, kwima.P.s. il costo sui trecento €. Modificato: 16 agosto 2013 da kwima