Vai al contenuto
PLC Forum

Collegare Pc Fisso Con Cavo Con Portatile In Wifi ?

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao vorrei collegare un pc fisso a internet con cavo tramite un portatile che connesso in wifi il portatile usa wind8 il fisso wind7 se fosse possibile si potrebbe avere una mini guida perche cio provato a condividere ma non ci riesco grazie mille.

Adelino Rossi
Inserita:

se il portatile e connesso in wi significa che esiste un router wi

il fisso con una chiavetta wi collegata usb rileva il segnale e si connette in modo diretto alla rete.

io faccio così.

Inserita:

Come dice chi mi ha preceduto un router risolverebbe ogni problema (e mal di testa)

A me non è molto chiaro cosa ti serve io provo a darti una risposta in base a quello che ho capito

Io sono riusicto a creare un virtual access point su un PC con WIN7 a cui mi connettevo Wifi con altri PC non ho mai provato però a fare conenssioni internet con quella configurazione.devi usare da dos il comando netsh

Come ho fatto io puoi leggere ad esempio qui

http://www.itgeekdiary.com/windows-7-as-an-wi-fi-access-point/

qui c'è un programma che potrebbe aiutarti (non l'ho mai usato e anzi se decidi di usarlo sarei contento di leggere un tuo commento)

http://www.italiasw.com/windows-7-diventa-un-access-point-virtual-router/

spero di aver interpretato correttamente al tua richiesta

Inserita: (modificato)

Non è semplicissimo,
dovrai usare un cavo di rete cross tra i 2 PC,

trovi una guida dettagliata qui

Modificato: da guido
Inserita:

Dimenticavo, se non ti appare il tab "Condivisione" significa che non è attivo il servizio "Condivisione connessione internet",

lo attivi:

> Start, nella casella di ricerca scrivi "services.msc" + Invio

Cerca il servizio "Condivisione connessione internet", tasto destro proprietà, imposta Automatico

PS: su windows 8 dovrebbe essere simile (non hai il tasto start, ma hai il cerca...)

Inserita:

grazie delle risposte per chiarirvi di piu allora prima avevo una chiavetta internet tim e collegavo un pc con la rete tim e poi con un cavo ethernet collegato nella scheda di rete a scheda di rete del altro pc facevo condivisione di rete , ma questo e possibile adesso farlo con il portatile connesso in wifi ? far passare la rete tramite ethernet all altro pc fisso ? intanto provo le vostre risposte grazie ancora .

Inserita:

guido i servizi sono gia in automatico da services . quando apro centro connessioni e condivisioni ci sono 2 connessioni una e la scheda di rete e un altra e la wifi mentre la scheda di rete cioe ethernet se clicco proprieta ci sta scritto rete e accanto condivisione, se invece faccio lo stesso su la scheda wifi non mi esce la scritta condivisione ma solo rete, allora mi chiedevo forse non e possibile condividere una wifi come facevo prima con un pc connesso con chiavetta mettevo il cavo ethernet cliccavo condivisione su questa e si collegava anche l altro pc ?

Inserita:

Leggi attentamente anche qui, tutti i passaggi e configurazioni sono importanti, come l'acquisizione automatica degli indirizzi IP di entrambe le schede di rete...

Se non è sufficiente trovi una marea d'informazioni con Google cercando "Win 8 ICS"

• 3 weeks later...
Inserita:

Se lo spiegassi anche agli altri come hai fatto, sarebbe cortese da parte tua.