Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Lg 32Lg5000 Si Accende Video Dopo 20 "

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno ragazzi ed auguri di buon ferragosto anche se in ritardo...allora ...mi e' entrato stamane un Lg con il seguente difetto...dopo una ventina di minuti si accende il video...premetto che audio e retroilluminazione e' ok sin dall'inizio..ho provato a pulire i flex della tcom e per un pochino ha funzionato ...dopo pochissime ore di accensioni e spegnimenti mi si ripresenta il medesimo difetto...schermo nero nessuna informazione...grazie dell'aiuto

• 1 month later...

Inserita:

vedo con piacere che nessuno ha azzardato una risposta...comunque se 35 anni di tv servono a qualcosa e' opportuno cominciare da zero...allora le prove che ho fatto prima di risolvere il guasto con appena 30 centesimi di spesa...innanzitutto una buona analisi visiva sulla psu ...nessun segno di riconfiamenti e fuoriuscita liquidi...tensioni nella norma ripple accettabile ...passiamo ora alla visione della main board che guarda caso ospita i famosi condensatorini metallici che tante volte mi han fatto dannare sulle videocamere specie sony ...

...nessuna fuoriscita di liquido...

...nessun rigonfiamento...

...nessun odore strano tipico del condensatore aperto...

passiamo alla prova del tatto sconsigliata a chi non ha dimestichezza e conoscenza del circuito ...

noto un certo calore ANOMALO sul cond 1157 da 10 mf 16v infatti avvicinando un phon e poi raffreddando lo stesso mi vengon piu o meno accentuate delle barre rosse che parton da destra verso sinistra...

smontato lo stesso e sostituito con un condensatore elettrolitico convenzionale noto che le accensioni sono regolari...

prima di dare la risposta definitiva e quindi mi auguro la conclusione del guasto rimonto il tutto e aspetto lunedi ...

a presto alessandro

Inserita:

Ciao.

Grazie per aver postato la soluzione (almeno così ti auguriamo).

La discussione,per la verità,mi era sfuggita,forse perchè quando l'hai aperta ero in vacanza. ;)

Se così fosse,cioè se la sostituzione dell'elettrolitico SMD ha risolto,per favore,posta la soluzione nel sottoforum dedicato Guasti TV Risolti.

Grazie. :smile:

Inserita:

allora ragazzi il tv e funzionate posto la discussione sui guasti risolti

Inserita:

non riesco a postarlo magari qualcuno dello staff puo farlo al posto mio buona giornata

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,devi farlo tu,basta andare nella sezione Guasti risolti e aprire una nuova discussione di sintesi dell'intervento

Inserita:

va bene stasera ora sono impegnato a a presto allora grazie