Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Citofono Hurmet 1130 Con 1140/42

Messaggi consigliati

Inserito:

vorrei sostituire il mio vecchio urmet 1130 con 1140 ma nell'inserzione della vendita c'e' scritto:

URMET CITOFONO SIGNO PER SISTEMA 4+N 1140/42

ATTENZIONE!! SE IN CASA E' MONTATO UN CITOFONO URMET ART.1130 E SI VUOLE SOSTITUIRLO CON QUESTO ARTICOLO BISOGNA ACQUISTARE ANCHE L'ARTICOLO URMET 9854/55 PER FARLO FUNZIONARE CON L'IMPIANTO ESISTENTE TRADIZIONALE.

nb: il modulo 9854/55 Consente lutilizzo dei citofoni con chiamata elettronica in impianti con chiamata tradizionale a 12 Vca su ronzatore. Non può essere utilizzato in impianti con chiamata intercomunicanti, 1 1 e con segreto di conversazione

volevo sapere se mettere questo citofono mi preclude il fatto di poter aggiungere altri 2 citofoni per rispondere ca camere diverse.

grazie

Inserita:

ciao di citofoni hurmet non ci sono competenze in giro?

Inserita:

L'URMET è una buona marca italiana di torino se non sbaglio,cerca sul sito un centro assistenza più vicino a te o un negozio specializato di materiale elettrico o chiedi via mail e ti darano le risposte che cerchi,oppure aspetti che qualche utente esperto del'urmet ti risponda, BYE.

Inserita:

Puoi montare tranquillamente la nuova cornetta, non ci sono problemi per l' aggiunta di altre 2 cornette in parallelo.

Il modulo aggiuntivo serve a sostituire la chiamata elettronica su impianto con chiamata a 12Vac.

Inserita:

ti ringrazio ma vorrei capire io ho impianto 12 vac se non mettessi il modulo praticamente non suona e basta?

se li metto in parallelo devo mettere 3 moduli uno per dispositivo?

Inserita:

perfetto.

grazie 1000

ma il modulo indicato e' predisposto per stare dentro la cornetta o dovro' metterlo fuori?

• 5 months later...
Inserita: (modificato)

Buongiorno

Volevo fare la stessa operazione dell'oggetto del topic, cioè sostituire il vecchio urmet 1130 a 5 fili di casa con un nuovo 1140/42 (colore platino)

la motivazione è sopratutto estetica (ora ho quello bianco su muro bianco, e non è che ci piaccia troppo)

Ho letto le info qui sulla necessità del buzzer 9854/55 e quindi mi sono recato presso un negozio Mega*att vicino (casoria (NA)) per acquistare tutto , ma li mi hanno fatto presente che nel mio caso non avrei potuto montare il 1140, causa la presenza della "centralina" nella guardiola del custode (con possibilità di intercomunicazione con custode). In questi casi anche se il tipo di citofono è simile, cioè a 4+n fili, occorre montare per forza un analogico, il digitale 1140 o un 2 fili moderno non andrebbe bene

A quel punto ho chiesto se c'era un modello come il 1130 (analogico) ma diverso esteticamente, ma niente...

Ora vi chiedo, se è effettivamente cosi, e se comunque ci sono alternative (estetiche) di qualche tipo... perchè sinceramente mi pare assurdo che chi ha questo tipo di impianti nei condomini (e credo che qui dove vivo siano tantissimi) debba essere per forza vincolato ad un unico modello di citofono (per altro uguale da 30 anni)... a meno che non si cambi tutto l'impianto condominiale

Grazie

Modificato: da Franko66
Inserita:

Ciao Franko66, il citofono 1140 potresti anche montarlo su un sistema con chiamata elettrica aggiungendo il buzzer supplementare,

Il problema tuo e di altri è che avete un centralino di portineria a monte, questo complica la cosa per via del sistema di chiamata e fonica in ingresso che il centralino impone su un solo filo anziché su due.

Inserita:

grazie innanzittuto per la risposta, spero mi potrai però chiarire meglio

1) per "complica" la cosa vuoi diee che non è proprio possibile o ci sarebbe un modo?

2) in alternativa, non esiste un modello "elettrico" come il 1130 ma diverso esteticamente? Magari non della urmet? possibile che solo il 1130 va daccordo col centralino?

Inserita:

Puoi montare anche un altra marca, deve essere a chiamata elettrica e la commutazione sulla leva di sgancio deve essere simile.

Inserita:

non potresti dirmi proprio il modello e marca, magari in privato? Presso i negozi fisici mi hanno detto che non li hanno/esistono, dovrei cercare su web ma non vorrei prendere un modello sbagliato

Inserita:

Mi dispiace, non conosco le caratteristiche di altre marche