Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Resistenza Corazzata Anticondensa

Lionard

Messaggi consigliati

Buona sera,

ho dovuto inserire un trasmettitore gsm (da interno) dentro ad un quadretto di 40X30 cm posizionato all'esterno dove non c'è il sole ma in inverno le temperature scendono di alcuni gradi sotto lo zero.

All'interno del quadretto a tenuta stagna vorrei mettere una resistenza corazzata comandata da un termostato impostato a 8-10 gradi. Io volevo mettere una resistenza che erogasse 5W ed alimentarla a 220vac solo che non ho capito bene come sceglierla, su internet non si parla dell'alimentazione che devo dare alla resistenza.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono un esperto, ma so che ci sono le resistenze di sbrinamento per le telecamera da esterno, quelle nei box... prova a cercare qualcosa del genere

Link al commento
Condividi su altri siti

anche in alcuni tipi di frigorifero ci sono delle resistenze apposta per diminuire la condenza che corrono lungo il perimetro delle portelle per tenerle calde... nel mio per esempio c'è un cavo/resistenza in una specie di carta stagnola appiccicata sotto il telaio del frigo tutto lungo la guarnizione della portella..

altri tipi di frigo fanno girare dei piccoli tubi con del gas caldo per fare lo stesso lavoro...

Link al commento
Condividi su altri siti