frenky123 Inserito: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserito: 17 agosto 2013 ciao. Abbiamo un problema con l'autoclave, spesso dobbiamo svuotare i 2 vasi dall'acqua, abbiamo controllato spesso la menbrana che non sia bucata, e non lo e! Come mai entra acqua dalla parte dove ci dovrebbe essere solo aria? Io metto sempre del grasso tra la gomma della menbrana e il vaso e giusto cosi? per il precarico che passaggi devo seguire?. L'ultima volta ho fatto cosi: ho smontato l'attacco del vaso e svuotato l'acqua in entrambi le "stanze" poi messo il grasso e rimontato il tutto, apro i rubinetti dell'acqua che mi hanno permesso di smontare il vaso e aperto il rubinetto di casa e con un manometro ho messo 1.5bar di pressione nel vaso. E giusto cosi? O forse dovevo gonfire prima 1.5bar e poi aprire i rubinetti? Non so se si capisce bene. grazie per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 La membrana si gonfia a pressione idrica zero,apri un rubinetto idrico in modo che gonfiandolo continui ad espellere acqua da li. Se hai acqua dentro la membrana significa che è forata anche se non lo vedi. La precarica del vaso va a 0,2 bar inferiore alla pressione di intervento della pompa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenky123 Inserita: 17 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Grazie per la risposta. Ma se e bucata, che prove posso fare per vedere la perdita e poi ce bisogno di mettere il grasso? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2013 Mai messo grasso,smonta l'idrosfera e gonfiala, girala al contrario e riempi di acqua,se vedi bollicine è forata. Vai in un negozio di termoidraulica e compri una membrana per idrosfera di tot litri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frenky123 Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 ok provero a gofiarla, ma non saprei come perche l'imboccatura e molto larga. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 19 agosto 2013 La 'palla' dovrebbe essere pressoché simile; togli il 'tappo superiore' e trovi la 'normale' valvola di una camera d'aria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati