eliop Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 ohm 76,nel tuo ultimo post nella discussione "Scelta magnetotermici",dici che di solito anche con forniture da 3kW proteggi un montante da 6mm2 con un c32,in previsione di un possibile aumento di potenza. Ora non credi che questo sia in disaccordo con quanto hai scritto in questa discussione ,ed in particolare nell'ultimo post? A mio parere l'unico compito dell'interruttore è di salvaguardare il montante indifferentemente se ho 3,6,o 10 kW. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kwima Inserita: 22 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 22 agosto 2013 (modificato) Tre alimentatori non creano quel problema, verifica bene la linea montante e dopo si possono fare tutte le illazioni che si vogliono. Concordo con eliop, e per mè basta un c16 Modificato: 22 agosto 2013 da kwima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ohm76 Inserita: 23 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 Quindi Kwima secondo il tuo parere non creerebbero un problema gli alimentatori ed invece colpevolizzi il montante. Ma quale problema dovrebbe dare il montante infondo lavora sotto il suo potenziale. Poi se vogliamo posso usare le altre due cordine, quelle delle altre fasi ora inutili, ma mettermi a fare tutte ste prove mi porta via molto tempo. Al di la di tutto una pinza che provi le correnti di spunto sarebbe quella giusta, almeno saprei se questi alimentatori per pc creano il danno o sono innocenti. Scusa se te lo chiedo di nuovo ma perchè dai la colpa al montante, penso di non aver capito nonostante i tuoi messaggi. Perchè io al di la di tutto farei una prova uno di sti giorni magari proprio con un C32 che a sto punto mi sembra il migliore automatico per questo caso. Lasciare così porta a scatti solo nei casi sopracitati, ovvero quando si richiude il generale del centralino al piano, o un automatico sulla linea più carica di dispositivi elettronici del tipo sopracitato. Diversamente funziona tutto bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 Tre alimentatori non creano quel problema, verifica bene la linea montante e dopo si possono fare tutte le illazioni che si vogliono. Ne basta uno solo per creare problemi ad MTD. Oltre alla corrente in iziale elevatissima, bisogna considerare i filtri di rete che sono messi dal costruttore per rientrare nei limiti di EMC e armoniche. I filtri, in alcune condizioni di esercizi, hanno la tendenza a squilibrare le correnti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kwima Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 Scusami Livio se mi permetti penso di averlo scritto, che ci possa essere uno degli alimentatori per PC che non funzioni ci puo' anche stare ma creerebbe dei problemi anche al PC, ma ohm76, non li ha evidenziati, nella mia specifica esperienza e con diversi PC installati ( non certo tre), con multifunzione stack modem router Ups in uniche stanze, non mi e' mai capitato un problema del genere. X ohm76 io non colpevolizzo il montante, dico solo di controllare bene, non vorrei che sui cavi ci sia ancora montato qualche altra cosa che magari potrebbe essere sfuggita e quindi potrebbe fare delle chiusure strane e creare quel difetto (ricordiamoci che sei passato da trifase a monofase ed hai scelto due cordini), fatto questo ed avendo la certezza che e' tutto a posto si puo' fare la ricerca guasti passo passo iniziando magari da quello che dice Livio, si esclude un alimentatore alla volta dei vari apparati che hai in circuito, tutto li' Un cordiale saluto, kwima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robyelara Inserita: 23 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2013 L'amico Giuliano 1969 se non ricordo male aveva un problema si ile al tuo riguardo a delle strisce led, lo trovi nella sezione illuminazione Led il titolo e' qualcosa del tipo "sovracorrenti all'accensione di striscia led" perdonami ma non sono ancora molto pratico del forum e non sono capace a copiare un link della discussione....chiedi gli come ha risolto visto che anche lui aveva un po' di alimentatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati