jack-vc09 Inserito: 17 agosto 2013 Segnala Inserito: 17 agosto 2013 Buongiorno a tutti, ho un problema con il citofono che non riesco a capire e cioè in casa ho 2 cornette una al piano terra e la seconda al primo piano...dalla cornetta a piano terra riesco a sentire bene e anche chi è al posto esterno riesce a sentire bene, mentre dalla cornetta al primo piano io non riesco a sentire il posto esterno mentre chi è al posto esterno mi riesce a sentire ma con volume molto basso.. Da premettere che non so la marca e modello del citofono, ma le 2 cornette sono idendiche (modello e marca).. Cosa posso controllare per risolvere questo problema? Spero che qualcuno mi aiuti grazie in anticipo a tutti
rfabri Inserita: 17 agosto 2013 Segnala Inserita: 17 agosto 2013 Fai una foto del materiale e postala ,controlla i collegamenti morsetti ecc magari anche se ci sono delle derivazioni in alcune scatole,BYE.
jack-vc09 Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ciao, ho fatto le foto al posto esterno e le 2 cornette con i collegamenti, si posso scaricare qui -> http://jackvc09.altervista.org/Citofono.zip In pratica non ci sono scatole di derivazione i fili sono diretti, il posto esterno con la cornetta grigia erano esistenti e ultimamente è stato aggiunta la cornetta bianca al primo piano e ho visto che è stata collegata sulla prima cornetta rispettando la stessa numerazione..
rfabri Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ok,allora il zip era un pò grande dovresti ridimensionare un pò le foto ,ma passiamo al problema,le cornete una e di una marca (quella beige terraneo bticino credo) mentre quella più chiara è della elvox,non possono andare insieme le devi mettere tutte e due terraneo,ogni cornetta ha delle carrateristiche proprie e non funziona mescolata su impianti di altre marche ,BYE.
jack-vc09 Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Prima di tutto grazie..l'elettricista che lo ha montato mi aveva detto l'importante che aveva lo stesso passaggio dei cavi ed era meccanico e non elettrico (non so cosa intende con meccanico) comunque se prendo una cornetta della stessa marca come la vado a collegare?tutto sull'altra cornetta?inoltre mi consigliate un modello in particolare che non vorrei che mi sbagli di nuovo.. Grazie ancora
rfabri Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 l'impianto che hai è un po vecchio e quindi farai fatica a trovare un altra cornetta come quella beige della terraneo (piano terra) stessa marca del posto esterno,al limite fatti dare una cornetta compatibile della stessa marca e vedrai che funziona tutto,se te la cavi con i collegamenti assieme alla cornetta ci sono gli schemi di collegamento. Se vuoi sostituire tutto puoi prendere un kit 2fili con cornetta aggiuntiva e sarà un gioco collegare il tutto,ormai lo fanno tutte le marche. L'elvox e da molti anni che ha l'ampli esterno e con regolazioni se non sbaglio il mod 930,BYE.
Maurizio Colombi Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 farai fatica a trovare un altra cornetta come quella beige della terraneo Certo che no! Il 600 è ancora a catalogo BTicino!
jack-vc09 Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ok perfetto grazie a tutti per i consigli
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora