cbrseicento Inserita: 31 agosto 2013 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 ops come si fa ad escludere la protezione?la protezione di cosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2013 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2013 la protezione sull'inverter,occorre vedere che integrato PWM monta e poi dal suo datasheet vedere come è possibile inibire la protezione.Non è sempre facile però Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Dato che non saprei dove mettere le mani,opterei per la sostituzione con led, la quantita' di led dipende da quanti tubi neon ha la tv? Oppure bisogna metterli ogni tot di Cm ?, dato che alla scheda arivano diversi 24 volt basta prenderne uno qualsiasi? Tanto credo che il 24 alla scheda arriva dal momento che la tv si accende giusto? Ultima domanda i led che ho io sono a 12volt posso fare 2 gruppi di strisce led in parallelo e poi alla fine i 2 gruppi li metto in serie al 24 volt? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 devi prendere il 24V che va all'inverter e scollegare il carico dell'inverter Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 Oggi mi sono dilettato ed ho smontato tutto il Tv, ci sono 16 neon finissimi e li ho eliminati,ora in settimana monto le strisce led, posso mettere 8 strisce di strepled da 50x 50 mm? Credo siano aufficenti rispetto a 16 neon.... Scus se elimino la scheda inverter il carico non ci dovrebbe essere giusto? Per il discorso di collegare le strisce a 12 volt va bene come avevo scritto il post precedente mettere 2 gruppi in serie? Se vanno bene 8 strisce faccio 2 gruppi da 4 paralleli e poi metto in serie 2 gruppi da 4 puo andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 in teoria può andare a patto che non si bruci qualche serie sbilanciando tutta l'alimentazione alle altre.Sarebbero meglio due sole serie in serie,scusa il gioco di parole Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 L'alternativa sarebbe acquistare la strepled a 24 volt tanto m ci andrebbero giusti 5 metri faccio 8 strisce da 60 cm... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 sperando che l'alimentatore le supporti,ma credo di sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 1 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2013 5 metri di strep a 12 volt sono 48 Watt, a 24 volt doveebbero essere 24 watt, l'unica cosa e che dal connettore che alimentava i 24 volt della scheda inverter ci sono diversi 24 volt almeno su 5/6 fili, il connettore a 10 fili sono tutti gialli,non so quale prendere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 forse è lo stesso 24V ripetuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 ok,ci provo,appena lo rimonto faccio sapere come è andata,per il momento grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 una domanda secondo te l'alimentatore a 24V del TV può reggerli 70 watt? perchè ho trovato 2 alternative,la stripled con led da 50mmx50mm ogni metro ci sono 60 led per 5 metri = 70watt l'alternativa è la striscia led con led da 35mmx28mm sempre 60 led al metro con consumo per 5 metri di 22 watt ( non so se rende bene la retroilluminazione) ieri sera ho fatto il calcolo dovrei mettere 8 strisce da 60 cm circa quindi userei circa 5 metri di striscia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 boh! Provaci al volo e misura l'assorbimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 2 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 2 settembre 2013 Mi viene difficile adesso, ieri l'ho smontato completamente.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 mi è venuto un dubbio,ma il trasformatore a 24 volt per gli inverter è tensione alternata o continua? la scheda del mio Tv è questa dell'inserzione http://www.ebay.it/itm/271210794924?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 continua,perfettamente livellata e stabilizzata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 3 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 ok grazie,oggi ho fatto una ricerca del trasformatore a 24v per capire l'assorbimento ma non ho trovato nulla,mi sa che mi conviene mettere la striscia con i led da 35mmx28mm farà meno luce ma come assorbimento non è molto circa 22 watt,contro i 72 watt dei led 50mmx50mm ps che tu sai nessuno ha fatto questa modifica nel forum?volevo andare sul sicuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 3 settembre 2013 si,il nostro moderatore Giggino alias Di Donato,ma per qualche tempo sarà assente dal forum per problemi familiari. Lui ne ha fatti diversi di trapianti CCFL->Led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 ok,mi sa che metterò la striscia led da 35mmx28mm per non incappare nell'assorbimento maggiore di quello che eroga il trafo,la mia paura è solo che se dopo rimonto il tutto e la retro non è sufficente devo rismontare il tutto e rifare il lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 googgolando ho trovato questa indicazione, ogni 100 mm di lampada CCFL corrispondono a 2 watt,se così fosse potrei benissimo mettere la stripled con led 50mmx50mm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 allora procedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 4 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 settembre 2013 fatto,sperimao in bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 Oggi ho installato i led,li ho provati ad accendere con un alimentatore a 24V con display montato,si vedono le 8 strisce led che ho messo,spero che quando accendo il tv non si vedano. volevo chiedere dove si possono prendere i connettori flat? volevo sostituire i flat dal display alla scheda,sopra al flat c'è scritto AWM E41447-SHC 80C 60V 20624, ce ne sono 4 lunghi 5 cm larghi 2,5cm 50 pin,poi ce ne è uno lungo 13,5cm largo 1cm 20 pin,la sigla è la stessa di quello di prima,ora mi chiedo come faccio a trovare quelli che fanno al mio caso? ps li voglio cambiare perchè alle estremità hanno una plastichetta blu con 2 strisce nere credo stiano ad indicare fino a dove deve arrivare per poi chiudere l'aletta e credo servono per fare tenuta alla chiusura.. invece quello a 20 pin mi si sono staccate le plastichette e non tiene quando chiudo l'aletta,a furia di provare si sono spostate le piste per la connessione.. sapete indicarmi un negozio dove posso reperirle?,vanno bene di qualsiasi marca l'importane che abbiano lo stesso codice riportato sopra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 settembre 2013 Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 spero di aver capito male ma se ti riferisci ai flex del pannello danneggiati,devi buttare via tutto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cbrseicento Inserita: 9 settembre 2013 Autore Segnala Share Inserita: 9 settembre 2013 Non sono i flex del pannello, sono i flex che vanno alla scheda del pannello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati