KICCO Inserito: 17 agosto 2013 Segnala Inserito: 17 agosto 2013 Ciao a tutti, volevo un consiglio. In casa al mare ho messo una logaritmica e con circa 12 metri di cavo l.ho collegato al televisore e funziona perfettamente. Il problema è quando posto la televisione in giardino in quanto mediante una prolunga di 15 metri mi fa soltanto i canali Rai e tasche altro canale isolato. Ho provato anche con un altra prolunga ma niente da fare. Cosa posso fare? Grazie.
vinlo Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Se hai provato con un altra prolunga ed il problema persiste uguale e se sei sicuro che le giunte siano ben fatte, allora credo che sei proprio al limite come potenza e bastano quei 15mt in più a far precipitare la situazione. Se è questo il problema, basta amplificare leggermente e tutto si dovrebbe risolvere.
KICCO Inserita: 18 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Che tipo di amplificatore mi consigliate?
vinlo Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Un amplificatore per logaritmica da circa 10dB di amplificazione.
actarus74 Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 anche un amplificatore di buona fattura da interni.tipo il nel e' italiano e funziona bene,regolalo basso pero':-D dagli un occhiata http://www.nel.it/at707f-22db-108dbuv.html ps. e'made in italy
vinlo Inserita: 18 agosto 2013 Segnala Inserita: 18 agosto 2013 Ciao Actarus, non pensi che attenuando troppo, per abbassare quei 24dB di amplificazione, si possa rischiare di "rovinare" la qualità del segnale?
actarus74 Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 ciao vinlo.credo che lui mettendo i cursori a 1/4 di giro sia piu che a posto.mi sn gia trovato ad usare questi amplificatori constatando la loro pulizia .non ho visto degradare mer in uscita.a me hanno risolto piu di un caso.costano po' di piu delle cineserie ma daltronde la qualita' e' qualita'. ps.non sono agente ne rivenditore nel :-D parlo solo per dati constatati in prima persona.buone cose a tutti
vinlo Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Ci mancherebbe altro, domandavo così per sapere il parere di un' altro che co lavora con queste cose. Buona giornata P.S. I prodotti della NEL li trovi in negozio o in rete?
actarus74 Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 salve a tutti.io li trovo dal mio fornitore che tra l altro tratta sia la cineseria che il prodotto buono.in rete non ho mai cercato.addirittura c'e un modello che manda la 12 volt a ritroso per alimentare l ampli a palo,abolendo cosi l eventuale alimentatore a 12 volt.e cose utile ha il doppio potenziometro con i guadagni separati.considera che io lo prendo circa 28 euro,contro la meta dei gbs e similari.buona gornata
KICCO Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Ciao ragazzi, ho fatto un altra prova. Ho collegato in fondo alla prolunga un televisore con Decoder incorporato e tutto funziona. Sarà colpa del decoder che fa diminuire il segnale?
vinlo Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Ci sono alcuni decoder che hanno una soglia molto bassa di decodifica, altri, invece, hanno bisogno di un segnale un pò più forte, ma che rientri nella norma. Questo credo che sia il tuo caso.
KICCO Inserita: 19 agosto 2013 Autore Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Ok, quindi un buon amplificatore dovrebbe risolvere tutto
vinlo Inserita: 19 agosto 2013 Segnala Inserita: 19 agosto 2013 Credo di sì, ma ripeto, non esagerare con il guadagno.
Messaggi consigliati